00 13/10/2009 23:19
Re: Re:
lucaDM82, 13.10.2009 21:59:



Qualcuno purtroppo pensa che il pd sia la sinistra. [SM=g27987]
Mi viene da ridere,Buontempo per le tematiche economiche e sociali sta 200 km a sinistra di quelli là.
Comunque se io avessi un'ideologia al 100% di sinistra voterei Ferrando.

Ma poi basta guardarsi dietro:il partito con più numeri era la dc,oggi i partiti maggiori sono il pdl e il pd,che hanno in loro molta di quella vecchia dc.




sì, il pd è una finta, una truffa all'"usufruitore di politica". non mi viene in mente una parola italiana che calzi. in tedesco si usa il termine "mogelpackung" per indicare quei prodotti le cui confezioni promettono cose che il prodotto stesso non mantiene, come quei fustini di detersivo che sono riempiti solo a metà.

comunque "er pecora"... [SM=g27987]
intanto ha votato a favore dell'estensione della prescrizione per i reati contabili. e due volte contro il decreto bersani. ci mancherebbe che un fascista facesse uno screzio ai tassisti.

e ferrando? ancora troppo leninista e trotzkista. più ci penso e più sono convinto che la sinistra (radicale) italiana si sia fermata a gramsci. vedo molto più riflusso e ritirata che progresso. una rilettura intelligente di marx, con tutto quel che ne consegue, non la trovo. poi cosa significa "100% di sinistra"? a me è sempre sembrata una contradictio in adiecto. chi vuole fare solo ideologia, secondo me non è di sinistra. bisogna mettere le cose in pratica e migliorare la vita della gente.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)