00 26/08/2010 10:12
magari sono ebreo pure io, chi lo sa.
ma non cambierei di una virgola quanto penso, perchè non sono un mentecatto che difende l'orticello suo, magari travestendosi da finto paladino dell'abbattimento dei confini, dei muri e delle differenze razziali e nazionali.

se scoprissi di avere origini ebrei non rivedrei di certo al netta condanna e lo sdegno che sostengo e provo di fronte allo schifo dei metodi nazisti di questa vergognosa nazione.
anzi, andrei fiero di avere un pensiero indipendente e costantemente critico.

non come certa gente che ti viene a insegnare morali, modi di fare e di essere, libertà e specialità, e poi finisce per usare tutta la carta che ha letto solo per pulircisi il culo.

come nel caso di una infantile risposta con la copertina di Time, con questioni di Afghanistan, in risposta alle indifendibili vicende passate e recenti, recentissime, che vedono protagonisti Israele, Palestina e Libano.

ma del resto questo tipo è lo stesso che voleva insegnare il non-razzismo e poi quando si parlava delle disumane e criminali stragi a colpi di bombe al fosforo, rispondeva laconicamente:
"che vuoi farci, capita: la guerra è zozza..."

e con la copertina di Time, fuori luogo e fuori contesto, a solo scopo infantile "specchio! tutto riflesso! niente a me tutto a te!" il quadretto desolante del predicare bene e razzolare male, è completo.