00 18/06/2009 11:57
...perchè quando hai rpeso Batistuta e Samuel hai inenstato un quintale di palle fumanti...

di questi tempi non mi andrebbe molto di commetnare.
quell'anno riuscii finalmente a laurearmi, tra l'altro. mentre nell'83, completamente in antitesi sotto questo punto di vista, talmente non mi andava di fare nulla, corriere e guerin sportivo, che all'epoca elggevo, sotto il banco, fui bocciato in primo liceo.

io di quell'anno vidi allo stadio una sola partita: Roma-Lecce 1-0.
ebbi lì la certezza che avremmo vinto, anche se mancava molto alla fine. ci trovai dei deja vu da spavento con l'unica partita 8anche li) che vidi nell'82-83 allo stadio. mi pare fu roma-cagliari 1-0 partita di merda, risolta nel secondo tempo, discesa a destra di nela, palla spostata sul sinistro, cross sul secondo palo e gol falcao (maglia n. 5) in tuffo.
Roma-lecce andò invece così: partita di merda, risolta nel secondo tempo da una discesa sulla destra con cross sul secondo palo e gol di Samuel (maglia n. 5).

vi dico solo che stavo svenendo per l'incredibile deja vù. decisi di tenerlo per me e non dire nulla a nessuno fino alla fine, fino a fatto compiuto.

dei festeggiamenti ricordo tra i mille 3 momenti topici. quando ci attaccamo a un camion militare bolccato nel traffico, quando su Via marmorata a testaccio c'era mezza roma, la sera dellos cudo, eprchè s'era sparsa la voce che erano lì a mangiare i vari totti, candela, montella, che poi a turno si affacciarono... e quando facemmo il ..."vento" a un ristorante a trastevere, prendendo al volo, al momento di pagare il conto, uno dei tanti trenini modello "peppèpeppèpeppè" che si formavano spontaneamente nel locale, tra cori, grida.. ecc..

e noi peppèpeppèpeppè.... e VVIA! [SM=g27989]