00 14/01/2010 13:21
Re:
Sound72, 14/01/2010 12.32:

Ti dico Sigonella perchè uno che dice a Reagan riprenditi gli aerei e riportateli a casa tua, qua decido io che fare coi terroristi per me quello è.




capirai con tutte le pizze in faccia che abbiamo preso dagli americani, non basta "n'arzata".

comunque hai precisato la tua definizione di statista, che mi sembra appunto come dicevo prima, molto sottodimensionata. secondo questa definizione, Statista è un titolo molto più inflazionato e sminuito di come lo vedo io, e passibile di aassegnazione a decine di uomini politici nella storia.

per me invece uno Statista è uno che guida un paese e lo fa a fin di bene, risolvendo problemi, cambiando in meglio il paese, al sua situazione e quella dei suoi cittadini. senza rubare. senza fini personali, ma solo al servizio del paese.

questo per me è uno Statista. non una mezza calzetta che fa due cose buone e cento sbagliate, che aiuta si, ma ad accentuare limiti e difetti di un paese (corruzione, clientelismo, ecc.) fino ad incancrenirli.

e se secondo la MIA definizione di Statista a guardare indietro, degni di questo nome se ne trovano meno delle dita di una mano, in tutta la storia dell'uomo, mi sta bene.

e siano quelli. titoli onorifici a sbafo non ne regalo.