00 01/12/2008 21:00
la sentenza vera è quella di Renga (che però mi pare abbia da poco detto che la finale di Champions non è un sogno): lo scudetto è impossibile.

sull'arrivare terzi.. è possibile ma difficilissimo. e comunque non si può ora ragionare, cambiando completamente attegiamento nel giudizio, passando dalla negatività più estrema all'ottimismo più sfrenato. ricordiamoci che abbiamo una Roma che è ancora in ripresa, ma non è certo arrivata. ancora non abbiamo capito ad esempio come non perdere, regalare, palle elementari, facnedoci sempre infilare. ricordiamoci che veniamo da alcune partite dove per episodi tecnici, e non solo (ho detto che per me ci sono due rigori per la Fiorentina) abbiamoa vuto un pò di fortuna finalmente. e che molti punti ce li ha conservati Doni.
non canterei ancora vittoria credendo che questa Roma si sia trasformata nella Roma "potenziale". se così fosse potremmo lottare anche per il secondo posto. ma è difficilissimo.
e tornando alla Roma "potenziale", se parlaimo di Roma "potenziale" sarei d'accordo con Max. quest'anno ci si poteva e doveva provare. abbiamo buttato una stagione, guardandola in ottica scudetto.
il resto non è ancora perso.
e guardando le cose come sono venute, dopo quella partenza, per me il quarto posto sarebbe un successo. quest'anno ho veramente creduto che le partite che sto vedendo in Champions per noi sarebbero state le ultime e poi, chissà fra quanti anni...
per la Champions invece... non scherziamo, Renga... lo sai i panini che se dobbiamo magnà...
[Modificato da giove(R) 01/12/2008 21:01]