00 22/07/2021 14:33
Secondo me siamo carenti in attacco. Il salto di qualità lo dobbiamo fare lì.

Non è neanche questione di calciatori mediocri, penso che tecnicamente sia anche una batteria buona nel complesso tra mezzi attaccanti e centravanti. Ma non portano tanti gol. Rischiamo di ritrovare gli stessi problemi dello scorso anno..finchè giochi contro Empoli, Spezia e Venezia tutto bello e luccicante, pure l'intensità. Poi le solite difficoltà.
Al di là degli esterni, ripresentarsi ad una punta come detto ieri è abbastanza limitante. Al massimo ad oggi puoi fare solo il doppio centravanti con due che insieme non sembrano neanche cosi amalgamati. Ma cmq..oggi stiamo ripartendo con Dzeko prima punta. L'alternativa è uno in prestito.
Là ci vuole una prospettiva forte. Altrimenti stiamo aggrappati al recupero di Zaniolo. Un Zaniolo al 100% rodato lo potevi pure provare come punta di supporto al centravanti. Oggi presenta incognite nel lungo periodo.
Quando giochi con una punta devi avere uno che fa reparto da solo e oggi Dzeko non è piu' in grado di farlo. E non si può chiedere questo a Mayoral.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola