00 10/12/2008 19:00
Re: Re:
chiefjoseph, 10/12/2008 17.07:




ma no, ci può stare come accostamento...in realtà ci sta pure quello con inzaghi, ma quello che dico io è che a quel punto è inutile proprio fare paragoni..

cioè, è chiaro che è anche opportunista, come lo è inzaghi, come lo è gila, ma, come diceva giustamente luca, siamo oltre come livello totale di giocatore...è uno che aggiunge la tecnica, il dribbling, la velocità, il tiro da fuori con entrambi i piedi, cosa che inzaghi soprattutto e gilardino(anche se in minor misura) non hanno...anche perchè nilmar non nasce centravanti, ma seconda punta, quindi si porta dietro un bel bagaglio tecnico.

è un po' come quando nessuno conosceva huntelaar e st'estate mi toccava sentire paragonarlo sempre ad inzaghi da parte di giornalisti e addetti ai lavori che evidentemente non lo conoscevano così bene.

aveva(ha) si l'opportunismo di inzaghi, ma in più ha anche altre cose(colpo di testa, fisico, tecnica, tiro da fuori ecc ecc)

allora a quel punto, viene meno proprio il paragone iniziale...cioè, che senso ha paragonarlo ad inzaghi quando in comune ha solo 1-2 caratteristiche e tutto il resto è diverso...rischi di fuorviare chi legge e magari non conosce il giocatore...

comunque dantes, sicuramente prende più gila che inzaghi come paragone(anche perchè quest'anno io con l'inter l'ho visto quasi sempre nella copa sudamericana, me lo so seguito benissimo, e devo dire che è cresciuto moltissimo come fisico, reggeva l'attacco da solo, faceva salire la squadra, caratteristica comune col gila)...su questo concordo con te.





ok.. però tu così mi parli di un attaccante come ce ne sono veramente pochi... una specie di affare da concludere il prima possibile... comunque ormai mi sono fissato con i paragoni.. visto che lo si è accostato parecchio al palermo.. possiamo parlare di un calciatore simile ad amauri..?? dai.. scherzo... comunque mi hai fatto venire la curiosità di guardarlo... ci saranno altre partite su sportitalia a breve..??
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire