00 03/12/2023 14:34
ma vedete... coem si dice: "aiutiamo il Sistema Italia" (cosa che facciamo almeno quando le nazioni coloniali hanno aiutato i conquistati "a casa loro"....).
Detto che è un ossimoro solo a pensarlo, quando uno è italiano e in questo paese del 'do you know mulinello' ci è nato e cresciuto.... ma una federazione, un paese, un organismo, un ente, una robbacosì, dovrebbe sempre agevolare, nell'ambito delle regole e del lecito.
In questo caso una Lega calcio, dovrebbe mettere le società che giocano le coppe, in condizioni di dosare al meglio possibile le energie AIUTANDO con i calendari.
E' aiutare non solo quelle 6-7-8 squadre, ma è aiutare tutto il calcio italiano. Punti, ranking, posti nelle coppe internazionali.
Ballano soldi, direttamente alle squadre che fanno le coppe, ma indirettamente anche alle altre sotto forma di sistema, di diritti, e alla stessa federazione, per questioni sempre economiche e poi di prestigio.

Invece è rimesso ciecamente, superficialmente, colpevolmente al 'libero mercato' e al 'cazzo di cane'.
Così il calendario te lo finiscono per fare le TV,e con la fame de soldi che hanno le società boccheggianti, praticamente stai drogando un tossico.