00 10/01/2022 12:02
Ma che i giocatori siano più scarsi va bene, quello è un dato di fatto. Il giocatore forte è forte nei piedi e in testa. Tra due con la stessa tecnica farà meglio quello Gattuso che quello Cassano. Fino a qui non penso ci sia niente di contestabile.

Però che ne so ma che a Firenze se ricordano questa sequela de figure demmerda (oltre a quelle degli anni'80)? E a Firenze non è che girano campionissimi, anzi. Io boh davvero forse te ricordi qualche squadra de pipponi che va in giro a fare queste scene penose. Ormai è la norma la partita con 6 gol contro, la rimonta inverosimile, le sconfitte a tavolino, le imbarcate, la tristezza. Cioé qui il problema non è che non vinci, qua il problema è che fai ride a ripetizione, ma proprio sei l'antisport professionistico.

Ecco io fino ad un paio di anni fa con Giove me ce accapigliavo su questa cosa, in generale continuo a pensare che all'aspetto mentale carente puoi sopperire con il "gioco" (ma non il gioco champagne ma un gioco qualsiasi, può essere pure il gioco non lo so de Trapattoni) e con la creazione di una ossatura solida di squadra (cosa che comunque Mourinho, e pure Thiagone, non ha fatto, ad oggi), ma sulla Roma in particolare mesà che questo assioma non si applica.

Aò ce stanno queste squadre così, o almeno con momenti così, tipo il Tottenham, l'Arsenal, il Benfica, l'Amburgo. Quelle che se cacano sotto. Puro e semplice.
[Modificato da jandileida23 10/01/2022 12:05]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma