00 01/12/2021 11:41
Ibanez è forse uno dei più in crescita della cosiddetta, famosa, famigerata, 'cura Mourinho'. Lui, Pellegrini, Karsdorp, al momento sono quelli i cui progressi mi sono sembrati più vistosi.
La partita è stata una buona partita, con le difficoltà della Roma-NON-macchinadagol che è, per diversi fattori già detti varie volte (Abraham polveri bagnate, o jellate, giocatori che stanno pure giocando bene ma poi non saltano l'uomo, come Karsdorp, e quindi non ti trasformano una buona occasione in grande occasione, Zaniolo troppo lontano, Miki spento, ecc.).
Ma sempre con in testa la porta da bucare, il risultato da ottenere, con (molta) attenzione dietro (in tanti piccoli episodi che come sappiamo bene, basta la minima disattenzione o riflesso non seguito).
Insomma solida dietro (ecco... Ibanez tra i migliori in campo anche ieri per me, ma con un errore di memoria Fonsiola cose che sta eliminando e che DEVE continuare a eliminare) e tesa all'obiettivo. Che piano piano, dai e dai, è arrivato.
Io come detto vedo una certa "quasi-personalità/fisionomia".
Che poi, e qui è l'arduo compito, va continuata a depurare da incertezze, ingenuità, disattenzioni, va tolto insomma, questo virus che tanto gira dalle nostre parti e che impedisce sistematicamente di essere una squadra "credibile"... va oliata (amalgama, allenamenti, conoscenza reciproca) la produzione. Vanno integrati (ma tanto Mourinho tomo tomo lo sta già facendo, AUTO dimostrando che il suo turnover/mazzulamento è stato un flop, ha tappato tutto e ora sta tornando indietro sui suoi passi e NON SI CAPISCE come cazzo abbia fatto uno così a esasperare una situazione con risultati che hanno sfiorato lo strapiombo e da cui, si spera - ma ora Inter... Atalanta... - siamo usciti).

Pagelle:
Patrizio 6,5 Ibanez 6,5 Mancini 6 Smalling 7 Karsdorp 7 El Sha 6 (considerando il do ut des del duello completamene sbilanciato sul piano fisico con Singo) Djawara 5,5 Pellegrini s.v. Miki 6,5 Zaniolo 7 Abraham 6,5
Perez 5,5 Vina s.v. Kumbulla s.v.
Mourinho 6,5