00 20/09/2021 08:11
Problema di stanchezza (fisica e mentale). Squadra lunga perché stanca e senza cambi, e passiva.

Con qualche prestazione deludente, tipo Shomurodov.

I più stanchi di tutti mi sono sembrati Karsdorp e il povero Cristante (Veretout non è in grande forma da un po'). Cristante in particolare entra, anzi, non entra, nei tre gol del Verona perché non riesce a fare il suo lavoro di copertura - specie a destra, dove entravano come turbine - ma pure al centro con Caprari e Barak che entravano nel burro.
Ma è normale, praticamente ognuno dei due ha giocato sempre e faticato per tre.

Calafiori si è nascosto dietro Ibañez e appunto Karsdorp non pervenuto così che i centrali sono stati portati fuori e dentro a seconda di chi arrivava (infatti non darei particolari colpe a Mancini manco sul gol di Caprari, in quel momento la barca stava affondando). Naturalmente come dice Mourinho tutto parte dagli attaccanti, che nel primo tempo un po' hanno lavorato in copertura ma nel secondo non l'hanno mai presa (pure Pellegrini che ha fatto un partitone ma non ha mai collaborato coi tempi giusti al pressing).

Ma insomma lo sapevamo: corti a centrocampo e sui fianchi come cambi, prima o poi doveva succedere. Il Verona è stato libero di giocare come l'anno scorso, ma ha avuto partita facile.