00 16/05/2021 14:56
su Darboe ribadisco, visto in Primavera non era una pippa ma era molto più confusionario (ma in Primavera tutto il gioco e il contesto lo sono).
Non sembrava (quello "lucido", "puntuale", con il "grande senso della posizione" era dato Tripi. E infatti, era Tripi che giocava in Primavera nella posizione che ha preso ora in prima squadra Darboe).

Ripeto quello che pareva non era il regista, ma un "mezzo mediano, mezza mezzala da rivedere se poi si struttura, se si sa costruire, inquadrare e magari esce pure fuori un discreto giocatore", uno che gli davi qualche chance, ma non gli pronosticavi quello che appare adesso "un prospetto di Kante, di Davids".

Evidentemente è talmente intelligente e calmo di natura, che passato coi grandi (dove c'è già un gioco più ordinato), si è saputo subito settore sulla lunghezzaa d'onda giusta, capendo che doveva giocare semplice e poi, che non guasta, tentare quello che può essere tentato, senza paura FOTTUTA anche per un passaggio.

Ci sono quelle parabole così. Ma appunto, certe volte se dai subito la chance te ne accorgi subito, altrimenti ... magari capita che fra TRE, QUATTRo, CINQUE anni quello esplode.