00 24/02/2021 12:17
ma poi scusate ritorniamo ai soliti esempi scolastici che ho fatto da tempo...

Ma perché Desailly non era uno stopeprone che stava bene dove stava^ Perchè metterlo a centrocampo? E poi con Albertini, altro compassato... e poi in sostituzione di Ancelotti tutto altro gicoatore, ok il contrasto, ma anche la regia, l'acume... PERCHE' mettere Desailly, inventarsi uno stopperone a centrocampo... nel Milan zeppo di Campioni, dio Berlusconi che caccia 50 miliardi e si può prendere la mezzala di qualità? .
Ah... ma ... opsssss... poi con Desailly ci hanno vinto scudetto e mi pare coppa....

E Totti? "E che è 'N CENTRAVANTI TOTTI?"... ma su... e ancora "Si... può pure fare il centravanti, ma il centravanti tipo regista avanzato che fa segnare MA SEGNA POCO... OH.. quando mai ha fatto più di 12 gol prima, rigori e punizioni comprese??? DAI... Totti NON E' un centravanti" (intendendo "NON PUO' esserlo e di SICURO non un centravanti CHE SEGNA".....

E Zambrotta da ala destra a terzino sinistro... "EH MA CHE FAI? Sposti un attaccante dietro? MA CHE NOOO SAI, che gli attaccanti in difesa fanno solo danni?"..

E ... BONIEK MEDIANO!! NELA LIBERO!!
Due giocatori di CORSA, di GAMBA di ALLUNGO, di PROFONDITA'... poi diventano ruoli statici, di posizione, di tocco, di visione, di mente e non più di terminale...

Ora... se nella storia abbiamo visto delle robe del genere.. io ripeto....
Ma de che stamio a parlà, dai.

I dogmi, allora si ecco...

Ecco perché non capisco chi porta critiche a un allenatore "dogmatico", uno che NUN SE PO' a prescindere, e quindi NO ESTA PREPARADA la squadra... e poi ci fissiamo noi stessi in dogmi.
E tra l'altro non vogliamo capire, perché nessuno qui dice che di punto in bianco devi passare al modulo fisso, dal primo al novantesimo, contro il Benevento e il Chelsea, lo Spezia e il Real... a due punte, Dzeko e Mayoral.

Qui se sta a dì... "E TIETTELO NER CASSETTo UN PIANO B NO?", na cosa DA DIECI MINUTI FINALI, UN MEZO STRACCIO DI PROIVE, DUE CAZZI DI STRACCIO DI UNO - DUE, di MODI per far arrivare la palla GIOCABILE al tandem "punta alta statica, punta breve di profondità".

No... se dovremo mette a parla dei dogmi. NUN PONNO, manco 10 minuti.
No.. devi cambiare tutto l'assetto devi rifare tutto, ... o restare bloccato così, per non aver provato uno straccio di 10 minuti di assalto finale contro squadra chiusa a due punte.

ma su...

intanto ci salutano Zambrotta, Totti, Di Bartolomei, Desailly, Comi, Boniek, Nela, Amantino Mancini e tanti altri, compresi i portieri che segnano su calcio d'angolo, e compreso pure Rogerio Ceni.