00 10/01/2022 23:00
Una squadra così molle mentalmente dovrebbe avere secondo me alle spalle figure di una certa personalità. Questi Friedkin non si sono mai rivelati a parte la presenza fisica sugli spalti (per me potrebbero essere anche controfigure), non conosco nessuno dei due, mi chiedo se siano così sfuggenti anche con la squadra o comunque che genere di comunicazione possano avere, cosa trasmettono ai calciatori. Fermo restando che vengono da un mondo diverso sia a livello culturale che sportivo.

Per quanto riguarda Tiago, non mi trasmette nulla, lo trovo banale, più un ds che un dg mi sembra, non lo vedo uno in grado di fare le veci di due proprietari, di fare "il presidente di fatto".

Molto credo sia sulle spalle di Mourinho che è chiaro abbia perso lo smalto dei primi giorni qui perché ha capito che la strada è molto ma molto in salita e comunque ha anche capito che non perché si chiami Mourinho arriveranno i campioni.

Insomma, credo che serva una figura intermedia al posto di Tiago che possa intervenire nello spogliatoio e anche sostenere Mourinho nei momenti difficili, perché io più volte l'ho visto troppo demoralizzato e se non ci crede lui la squadra implode.