00 19/01/2022 10:21
No che poi se vogliamo soffermarci su queste vaccinazioni indiscriminate, ripetute e un pò alla cieca ..fino a dicembre 2020 il covid per quanto temuto e da evitare è stato descritto come un virus pericoloso in termini di letalità per soggetti fragili e in età avanzata.
E del resto i bollettini Iss a lungo hanno raccontato e attestato questo. Senza poi entrare troppo nel merito di come erano conteggiati i morti e delle prime cure domiciliari su cui pure li ci sarebbe da ridire.
Poi con l'arrivo dei vaccini è cambiata radicalmente la narrazione. Al dilà dell'efficacia che è passata da 9 a 3 mesi nel giro di mezza stagione alla faccia di tutti i test, trials, e approvazioni varie ma la rincorsa al vaccino è stata un misto di lo faccio perchè altrimenti ho troppe rotture di cazzo nella vita sociale/un pò de paura del covid sotto sotto ce l'ho.
Tutto fatto un pò al buio, quando c'era da indurre a vaccinarsi una certa fascia di età..la comunicazione calcava la mano su incidenza del covid su quel target di popolazione. Prima de Natale qua sembrava ci fossero ambulanze in fila fuori da ospedali cariche di bambini. Adesso il problema è che devi fa vede' che hai vinto la pandemia, mai piu' dad e comunque se nn vanno a scuola le madri nn possono anda' a lavoro.
Questi vaccini sono stati prodotti inizialmente per curare fragili e piu' anziani. Era su quei soggetti che si doveva concentrare la lotta alla pandemia. Poi si è passati a darli in pasto a tutti.
Oggi quelli che rischiano di piu' in termini di effetti indesiderati dei vaccini a breve/medio/lungo termine sono quei soggetti sani che avevano meno bisogno di vaccinarsi. Il rapporto rischi/benefici è stato proprio stravolto e superato.
Questo per me è il punto piu' critico di tutta sta vicenda, oltre al totale declassamento in termini di assistenza e cura di ogni altra malattia.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola