00 19/01/2022 09:50
Non lo so, queste sono cose italiane che io seguo di traverso. Qui il parlamento non ha votato pedissequamente tutto quello che gli proponevano dal governo (come il governo non ha accettato tutte le proposte del GEMS, il gruppo di esperti. Per fortuna, sennò ristavamo in lockdown da dicembre, perché gli stracazzo di modelli avevano, previsto, avevano detto. Gli algoritmi). Ma è soprattutto perché il sistema elettorale è così complesso che chi governa non aveva la maggioranza (all'inizio della pandemia) e poi perché hanno fatto un governo con praticamente tutti dentro che alla fine era tutto annacquato. Lo stato di emergenza mi pare l'hanno tolto ad ottobre

In più le regioni hanno parecchia autonomia quindi per esempio le Fiandre sono state sempre più "liberali" della Vallonia, che ha messo la mascherina pure dentro al cesso.

Nel momento in cui il vaccino non blocca, almeno non del tutto come pare chiaro, la trasmissione del virus il Green Pass è completamente inutile. Come è completamente inutile qualsiasi limitazione con una percentuale della popolazione vaccinata al 90% e con il restante 10% che suppongo un buon 5% già se l'è preso o comunque si prenderà questa variante più blanda. Cioé, basta appunto, avete rotto il cazzo. I regazzini con le mascherine a scuola, per salvare i nonni te dicono proprio i ricatti più biechi, che poi poverini te lo ripetono pure, ti fanno tenerezza. I nonni non rompessero il cazzo [SM=x2478856] , mi pare che il sacrificio sia stato fatto, da tutti e per tutti. Andare oltre.
[Modificato da jandileida23 19/01/2022 09:55]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma