00 19/01/2022 08:07
Guarda io penso che il vaccino e il rincoglionimento del virus abbiano aiutato a non sovraccaricare gli ospedali, dico i reparti ordinari. Poi certo l'ottimo sarebbe stato il supporto domiciliare ma quello forse in Svezia. Io il vaccino l'ho fatto prima del green pass, l'ho fatto perchè mi sembrava (sembrava poi, così era stato annunciato da una pletora de "esperti") una cosa utile da fare per evitare ulteriori chiusure e cazzi vari, tipo le mascherine all'aperto una roba che davvero giusto in Giappone. Mi serviva? Probabilmente no ma insomma va bene, ad un certo punto non puoi voler tutto. È pericoloso? Io sono dell'idea che i giri in bici che me faccio vicino al chimico de Anversa siano 100 volte più pericolosi, sia per il traffico sia per i fiumi tossici. È perfetto? No ma io sinceramente manco me lo aspettavo.

Detto questo, la sequela di misure prese a cazzo di cane penso si commenti da sola. Come questa insistenza a creare un clima di terrore totalmente non giustificato dai fatti. Io capisco all'inizio ma poi diventa una farsa. Per dirti qui hanno chiuso la cultura al 22 dicembre e il 29 l'hanno riaperta, dopo proteste varie. Penso basti così. Io vedo soprattutto che molta gente fa il minimo indispensabile, giustamente. Accanto a questi esiste adesso uno zoccolo duro de intronati che si arroga il diritto di agire da Gestapo del Covid (in genere 50/60enni, "studiati", prossimi alla pensione, portatori di verità assolute e rivelate non se sa da chi) e che te guarda male se non hai la mascherina fuori, se stai a meno de sei metri e mezzo, se fai la più piccola deviazione dal loro modello di comportamento, un modello totalmente irrazionale fomentato in primo luogo dai media, che per quanto siano in calo un ruolo sull'opinione pubblica continuano ad averlo, soprattutto per il profilo di cui sopra. Me li immagino mentre si mettono l'amuchina sulla fava prima di trombare, con la finestra aperta e il termoionizzatore della NASA per pulire l'aria di casa.

Ecco quello a cui non credo è il complotto politico (a quello economico invece ci credo, sono interessi troppo grandi perchè non possano avere un peso): cioè l'esercizio di privazione della libertà Speranza a che scopo lo farebbe? Mi pare un profilo che difficilmente ricorda quello de Stalin. Più semplicemente non sanno che pesci prendere e fanno le cose più semplici, roba a cui poteva arrivare anche il primo scabino de una qualsiasi città nel 1278. Che è pure peggio.
[Modificato da jandileida23 19/01/2022 08:20]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma