00 21/01/2020 15:39
Infatti il punto reale, ma mica solo su aaa Roma aaaa Lazio è che mentre per far fronte ai cambiamenti epocali IN TUTTO nelle nostre società, bisognerebbe sviluppare TUTT'ALTRO modo di Autoaffermarsi che finora è sempre a "gruppo chiuso" e "nemico", "respingente" non "empatico", "altruista".
Una TUTTA DIVERSA Scala dei valori, obiettivi e quindi MEZZI attraverso i quali conseguire la nostra realizzazione, cosa che NECESSARIAMENTE deve passare per il ridimensionamento dell'importanza del "sé", della tolleranza, anzi dell'incoraggiamento alla diversità, dalla CRITICA A SE stessi, ma ti parlo di una roba che andrebbe "ingegnerizzata", che mica viene così, appellandosi alla fondamentale bontà dell'essere umano, ecc., ma andrebbe pianificata a fondo, nei dettagli, come se fosse un lancio spaziale.
Anziché passare per il miglioramento di noi stessi, per "unire", "condividere" (e quindi salvare l'umanità, il mondo, la democrazia, ecc) ci si continua a dividere, disprezzare, chiosare acidi, "DISTINGUERE", in definitiva.

E, vaglielo a dire, non lo capiranno mai, ad andare sempre peggio:
Sono Caproni, Uomini di Cro-Magnon, che ancora continuano a pensare che si prevarrà odiando e sminuendo.

O distinguendo tra meno schifo, più schifo, schifo con l'orecchietta, schifo ma spolverato de cacao, schifo cor cuore de panna ecc.......