00 09/12/2019 14:22
va be', ma io sono il primo che pensa che si possa fare di più di quel che si è, se si ha testa, voglia, professionismo.
Però poi da osservatore esterno vedo in campo gente che non ha i gol nei piedi e non mi posso meravigliare se non segni.
Perotti ha spazio per il tiro e tira una scamorza.
Mkhitaryan non me pare essere stato un cecchino.
Le condizioni fisiche di entrambi non hanno giovato.
Dzeko non c'era.
La Roma di Ranieri 2010 sicuramente ha fatto un po' di più (almeno fino a una certa gara...e con fortuna) di quel che era, ma a un certo punto ha dovuto prendere un attaccante che ha sempre segnato per sfangare le partite chiuse.
Insomma non escludo che si possa e debba fare meglio, ma non mi meraviglio se il risultato, pur facendo una partita grande per concentrazione e applicazione, sia questo.
Mi accontenterei di fare il mio, che da anni non facciamo a parte Roma-Barcellona. Ma a Roma-Barcellona ci devi arrivare facendo il tuo, cioè eliminando lo Shakhtar in due partite tirate, etc. etc.: non puoi fare tutte partite in cui fai di più.
Ma sono discorsi che faremo dopo il girone d'andata tirando le somme.
Io mi incazzo per aver pareggiato con Genoa e Cagliari, più che per non aver tirato in porta a San Siro. Ma ripeto non sono io che vado in campo, quando vedo la partita mi avveleno. Dopo che è finita cerco di tornare lucido.