00 26/11/2019 11:17
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/11/2019 17.59:

San Pietro ha detto a Fonseca: «puoi scegliere tra far tornare prima Kalinic e dopo Mkhitarian e far avere una botta all'anca a Pastore. Che scegli?»




[SM=x2478856]

comunque, meglio de n carcio nde le palle.
com'è come non è meglio così. Anzi speriamo che entri presto in condizione. Finora non ha fatto niente (non per colpa sua) ma comunque, qualche "prodromo" di una certa qual utilità lo aveva mostrato.
Un quasi gol con l'Atalanta, un gol (forse) fatto strozzato sul nascere da un incredibile errore di tocco di Zaniolo a Genova con la Samp, con Kalinic in corsa, solo, verso la porta.....
Poi nulla e non per colpa sua.

Poi.... tutti, immagino, preferiremmo avere come riserva di Dzeko uno alla Llorente, magari Lewandowsky, perché no Van Basten e Careca in panca.
Bell'andare sarebbe....

Però adesso abbiamo Kalinic, e si pensava che non lo avremmo avuto (leggasi: Dzeko non può riposare, MAI) per un altro paio di mesi.
Invece già torna e a sto punto, speriamo che faccia quello per cui è stato preso.

Io, tarandomi sulla situazione attuale, giudico quello che ho visto.

Giudizio generale su Kalinic: mai piaciuto, ma, in certe condizioni ha una sua efficacia, può fornire un rendimento.
Giudizio fin qui da noi: ingiudicabile, si ricorda un gol pappato, ma era completamente non allenato, con il Basakshir, e quei due episodi che dicevo su.
E avevamo un minimo di riposo per l'UNICO, DA DUE MESI a sta parte che non ha proprio nemmeno lo straccio di una riserva.

E.. alla fine, si, se mi dovessi mettere seriamente a pensare alla battuta di Giacomo....forse è proprio l'opzione migliore (OGGI però, non un mese fa quando mancavano tutti) dal momento che negli altri due ruoli adesso siamo di nuovo coperti anche come rincalzi.

Meglio così, anzi... speriamo che pure lui, come tanti che vediamo oggi, trasformati nella Roma, venga ..."investito" da questo "effetto X" e pure lui offra un contributo efficace.

Sennò, chiaro manco a dirlo, il PRIMO tassello da prendere a gennaio è COMUNQUE la riserva di Dzeko. COMUNQUE.
Perché è davvero l'UNICO ruolo (se Kalinic proprio non andrà) in cui non siamo coperti neppure a rosa completa.

E va considerato poi, CHI sarà sta riserva (non che sia impresa impossibile reperirla), perché COMUNQUE quando la andrai a valutare, dovrai SEMPRE considerare che:
1) non sarà più forte di Dzeko,
2) giocherà ma non tropp(issim)o quindi non è che puoi prendere uno "Veramente Forte".
3) quindi o è un giovane (quali garanzie offrirà), o è un vecchio (risposta come la precedente), o è uno da rivitalizzare appunto tipo un Kalinic uscito fuori dai radar (e ristamo là), o qui o la, non è facile e sarà COM;UNQUE una scelta delicata e sempre soggetta a una forte alea.