00 03/06/2021 12:39
Re:
giove(R), 03/06/2021 11:58:


La Roma dell'ultimo biennio è un colabrodo da CENTOEPASSA gol presi. (quanti per colpa di Mancini? pochi, qualcuno, ma molto pochi).
Sottolineo che quest'anno dei tanti gol presi per cappelle "modello riffa", Mancini non è praticamente mai colpevole a livello "specifico individuale", se non un paio di mezze volte.
Per me, il gol del pari di Ronaldo all'Olimpico. Non è macroscopico, ma quando l'ala va crossare, sono 3 i nostri centrali in linea con Ronaldo, e di questi 3 Mancini ha tutto il tempo, se fosse stato sveglio, di andare immediatamente a chiudere, partendo un attimo prima, su Ronaldo.

Un errore di lettura, di pigrizia, ok.
Ma buchi, tunnel, imbriacate, mal di testa, sovrastate fisiche.... a livello individuale pochi errori, quasi nessuno decisivo. E abbiamo preso 70 gol... e lui forse sarà colpevole in prima persona. su uno, due, uno e mezzo.




Lo scorso anno a un certo punto infilo' una serie di errori evidenti in coabitazione con Pau Lopez, quest'anno è andato meglio anche se qualche svarione l'ha commesso pure lui.
Il gol di Rebic del 2-1 del Milan ma anche quello dell'Ajax ad Amsterdam..azioni avviate da errori di compagni in cui però praticamente accompagna l'errore..pure il gol del 2-0 dell'Inter.., atteggiamenti un pò troppo passivi o arrendevoli qua e là in certe azioni.
Lui difficilmente sbaglia come Kumbulla, però qualche fuori tempo o posizioneè rivedibile.
Ma abbiamo visto giocatori ancora piu' quotati come Marquinhos, Juan, Panucci avere stagioni problematiche quando la squadra non va, i difensori in questi casi sono quelli che pagano maggiormente dazio per le carenze collettive.

[Modificato da Sound72 03/06/2021 12:40]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola