00 04/02/2019 19:02
Non ve seguo molto su sto discorso un pò perchè ieri tante belle premesse, la reazione, la voglia, la grinta ma se Maresca da il rigore al Milan probabilmente la perdi a casa tua (e quindi farei fatica a prenderla come sinonimo de piazzamento CL garantito) e poi perchè ormai siamo a febbraio e alla fine il se avessi e il se fosse me pare un pò un circolo vizioso: se ste prestazioni le fai con discontinuità evidentemente quest'anno va così. Ieri venivi da 12 gol presi in 3 partite, non è che ci sei arrivato con un percorso logico. Mi sembra una squadra condannata ad avere a fatica un'organizzazione negli 11, prendi troppi gol, vai a fiammate, mentalmente sei fragile, alcuni calciatori sono in fase discendente, altri sono proprio ai margini.
Però rispetto alle presunte contendenti complessivamente dovresti avere individualità superiori. Almeno per il quarto posto.
E queste, considerando l'esplosione di Zaniolo, potrebbero essere sufficienti per l'obiettivo.

Non mi pare che le altre stiano facendo ridere. Fanno quello che dovevano fare, hanno i punti che dovevano avere.
Poi possiamo dire che sono formazioni relativamente competitive.
Che non hanno fatto l'exploit approfittando delle tue difficoltà, ma queste hanno i punti dello scorso anno alla fine. La Lazio qualcuno in meno ma ha già incontrato juve e napoli nel ritorno, nelle coppe hanno rifatto il loro. Insomma alla fine sono sui loro standard.
Il fatto che tu sia ancora in lotta dopo questo campionato anonimo a me pare abbastanza in linea col fatto che Lazio e Milan si sono mantenute sui livelli dello scorso anno fino ad oggi.
E'la Roma che è scesa al loro livello, loro stanno facendo il campionato che dovevano fare.

Al limite qua se può discute tra Roma e Inter e chi sta a fa peggio.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola