00 08/08/2018 11:20
Un rebus.....
C'ha qualcosa che non va sta squadra. Basta una palla qualunque alle spalle della difesa ed è gol. Tipo la Roma di Luis Enrique.
Si fa lanciare tranquillo l'avversario, e ci si fa trovare puntualmente scoperti dietro.
Non so cosa pensare. Ho letto che Di Francesco parla di squadra stanca. Potrà pure essere, ho visto la Roma andare in tutte e tre le partite in affanno quanto a velocità. Sempre più lenti.
Ora non so che preparazione abbiano fatto, ma qui o hanno "caricato" tanta benzina facendo molto fondo.... oppure stiamo indietro.

Ha giocato anche bene la Roma a tratti. La migliore partita delle tre. Ma intanto quello che ho detto all'inizio, un 4-3-3 "alla Luis Enrique" che prende gol a ogni lancio....
Poi (si è visto anche ieri con il Real che stranamente si è messo a giocare tiki taka rispetto al gioco "fino all'anno scorso") non riesce a interrompere i lunghi possessi avversari. Ci vuole mezzora prima che recuperino palla.
Ha giocato anche discretamente dicevo, varie occasioni e alcuni uomini (in primis Dzeko) lenti e impacciati per approfittare.
Alcuni, in questa partita che la Roma ha giocato anche discretamente davanti (ma disastro dietro), hanno fatto passi indietro.
El Sharaawy ad esempio, passi indietro sempre anticipato, mai reattivo. Era andato bene le altre volte, boh... forse (probabilmente) sono i "momenti" della fase di preparazione.

Rebus. Si potrebbe "accollare" tutto al fattore "via Nainggolan dentro Pastore"?
Mah.... (tra l'altro Pastore ieri uno dei più positivi) mi sembra poco.

Un Rebus.
E... Rebus sic stantibus non ci sono segnali rosei.