00 11/04/2018 14:34
Per la nostra storia per me questa partita vale e tanto.
Capisco che qualcuno lo potrà trovare "perdente" come ragionamento ma se vive una volta sola e questi sono eventi quasi irripetibili per chi ha un curriculum centenario modesto.
Vale come un Roma- Brondby 2-1, un Roma- Dundee United 3-0, un Real Madrid- Roma 1-2 tanto per rimanere a partite storiche che a volte vengono rievocate in annate in cui poi non me pare che abbiamo portato a casa la coppa. E probabilmente per il valore di chi hai battuto che arrivava a sta partita IMBATTUTO in campionato e Champions questa è pure superiore a quelle 3. Tenendo pure conto del momento disastroso attuale del calcio italiano rispetto a quello spagnolo.
La Roma in semifinale era data a 25, poi dopo andata a 33. Il 3-0 dai 60 a salire.
Questa qui non te la dimentichi, per l'avversario, per come l'hai vinta, per come ci arrivavi, a prescindere poi dal fatto se vincerai o meno la coppa.

Per me non se può di' stavolta che sta vittoria lascia il tempo che trova se non vinci la Champions.
Per pensare la Roma in semifinale di Champions a inizio stagione poi bisognava essere degli esaltati orgoglioni fanatici.
Questa è un'impresa calcistica e per me resterà tale a lungo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola