00 24/10/2017 10:27
Secondo me la primissima cosa da fare nell’approcciarsi è considerarla nell”ottica del trittico che, passando per il Bologna, ti porta al Chelsea, un po’ come i tre quark che compongono un adrone (anzi, in teoria la dovresti valutare pure la Fiorentina, perché loro saranno freschi senza coppe mentre noi arriviamo alla quinta in due settimane, e in quest’ottica Fiorentina-Roma è la più complicata).
Diventa dura “programmare” a quattro partite allora buonanotte ntanto direi di considerare la Road to Chelsea.
Per me li la formazione sarà Alisson, Mano, Fazio, Kola, Ninja, De Rossi, Strootman, Defrel, Dzeko, Perotti.
Quindi ci arriverei “gestendo” nei limiti del possibile, questi titolari, ma assolutamente senza rischiare o peggio azzardare formazioni squilibrate o troppo piene di giovani e/o appena arrivati.
Mi può facilitare il fatto che gli avversari non sono impossibili, quindi:
Con il Crotone faccio Alisson Peres (magari pure direttamente Karsdorp, che comunque dopo un’ora farei entrare) Jj Moreno (gli altri due non ci sono comunque);Kolarov, Pellegrini, gonalons, Strootman, Defrel Dzeko El Shaarawy. Sperando di aver messo a posto il risultato, nel secondo tempo metterei Karsdorp come detto, se non lo metto proprio titolare (ma comunque poi un cambio per lui lo devo spendere, quindi cambia poco). Darei respiro a Dzeko e Kolarov con Under che sposta Defrel al centro e De Rossi che sposta Gonalons al centro dietro e Moreno a sinistra.

Con il Bologna rientra Fazio esce Moreno e metto la squadra che schiero contro il Chelsea con il solo Pellegrini al posto di Strootman. Ali, Flo, Jj, Fazio, Kol, Nai, Der, Pel, Def, Dze, Per. Nel secondo tempo Moreno per Kolarov, Schick per Dzeko e Peres/Karsdorp per Florenzi
[Modificato da giove(R) 24/10/2017 10:29]