00 13/06/2017 23:50
Speriamo bene, al momento ho sensazioni neutre.
Alle spalle c'è sempre una società di figuranti attenti a non sporcarsi la giacca, se Di Francesco avrà un percorso fluido si vedrà presto.
E per fluido intendo anche rispetto "tecnico" del gruppo..se poco poco non hai la fiducia della squadra non vai da nessuna parte.
E lui un pò se la deve guadagnare, non c'è niente da fare.
Garcia era piu' facilitato, non lo conosceva nessuno e si sapeva che aveva vinto un campionato in Francia.
Qua ci sono difficoltà oggettive perchè per lui è quasi un esordio.
Ok le vittorie in lega pro e serie B, ma nel frattempo s'è pure stabilizzato a Sassuolo dove ti puoi permettere cali di tensione e prendere 7 gol dall'Inter o fare turnover per mesi a provare giovani e qualche schema diverso.
Avrei preferito Di Francesco senza la Champions, un pò come il primo anno di Sarri. Quello è un doppio impegno fino a dicembre in cui non ti puoi inventare nient e come impatto mi sembra abbastanza rischioso per uno che lo scorso anno si è impallato subito col girone di Europa League.
Poi il resto dipende ovviamente pure dalla rosa che avrà a disposizione.
Non è che gli si potranno chiedere miracoli se sarà corta o inadeguata.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola