00 03/12/2016 12:34
beh su, Renzi non ha il potere mediatico di Berlusconi, puo' essere simile ne modi e pure nel dna vagamente da socialista craxiano ma la campagna elettorale ognuno l'ha fatta coi mezzi e i suoi interessi.
Di Maio a Londra stava da vicepresidente della Camera o da grillino in cerca di voti per il No? Sono soldi spesi pure quelli e non di tasca sua.

Che poi Renzi abbia scientemente trasformato il referendum in un voto politico piu' o meno decisivo per il governo a seconda di come tirava il vento penso sia fuori discussione.
Ma non è che allo stesso modo i sostenitori del No abbiano sventolato argomenti giuridici per le piazze. S'è visto na volta Zagrebelsky in tv ed era meglio che non se presentava.

Sulla questione degli italiani residenti all'estero, Jandi se incazzerà, penso che non debbano votare.
1-2 milioni di voti che possono spostare una riforma costituzionale o l'assetto politico di uno Stato da parte di soggetti che non sono sul territorio.
Sicuramente non dovrebbero votare in anticipo.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola