00 19/08/2017 09:38
Re:
gianpaolo77, 14/08/2017 17.59:


Infatti non ho nemmeno visto tutte queste sofferenze e queste imbarcate, se non in alcuni tratti di partite, che però sono state giocate contro grandi squadre(anche questo va evidenziato secondo me...)





va evidenziato pure che quelle partite de luglio contano veramente poco se no, ripeto, ci avremmo serie possibilità de vince la Champions guardando ai risultati fatti negli ultimi anni in quelle esibizioni.
Agosto è già un'altra cosa.
A parte questo comunque non è che Di Francesco gioca allo stesso modo contro Spal e Juventus.
Il problema è che ci devi avere anche uomini duttili per le due fasi.
Se affronti la Juve la palla non ce l'avrai spesso e la difesa magari un pò piu' bassa ce sta, tipo amichevole di Siviglia.
Ma la squadra nel complesso fa una "fisarmonica" fine a se stessa, timorosa di salire o abbassarsi troppo. Questo anche perchè non hai sti grandi esterni che te fanno ripartenze fulminanti, tanto meno te vanno in porta cosa che Salah con tutti i suoi limiti irritanti faceva.
E quando la palla ce l'hai te, visto che la fantasia scarseggia vengono fuori le magagne: la difesa sale, il centrocampo palleggia ma non sei creativo. E lì ti devi chiaramente aggrappare a Strootman, Nainggolan e Dzeko, di certo non allo schema del Di Fra.

Fazio in tutto questo è un destro, che fa una coppia sbilenca co Manolas e che con gli altri due nn me pare che ispiri particolare fiducia. Per una questione di stazza, di lentezza, di movimenti della linea di difesa.

Che coppie difensive sono Fazio/JJ o Fazio/Moreno?
Siamo pure realisti eh..














------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola