00 02/02/2016 23:33
Bella partita, cazzo, finalmente!!
Quando ho visto la formazione con una serie di gente spompata o in debito d'ossigeno (Maicon, Keita, El Shaarawy fermo da due mesi, Perotti che aveva giocato 48 ore prima, non-fulmini di guerra come Pjanic e De Rossi) mi sono messo le mani nei capelli.. Ho pensato che il Sassuolo ci avrebbe macinato, e infatti aveva messo un centrocampo muscolare.
Invece Spalletti ha voluto proprio giocare tutti i palleggiatori insieme con praticamente tre registi e mezzo (De Rossi, Pjanic, Perotti, Keita), con due punte esterne e la spina dorsale tutta vicina, con Nainggolan più alto di Perotti in fase di possesso. Così hai sempre avuto l'idea di dove far andare il pallone, rischiando di lasciare le fasce a loro che però avevano a centrocampo due menatori (Duncan e Biondini).
Rischiando, come infatti è successo, di finire con giocatori che non potevano più giocare. Di qui un secondo tempo in cui il Sassuolo ti ha messo sotto ma senza fare niente di che: anche perché Di Francesco ha tolto tardi Biondini e poi Duncan.
Messo un po' di cervello in squadra, il Sassuolo ha rischiato di pareggiarla.
Il primo tempo è stato un dominio. Dovevamo stare due a zero almeno. Salah è sempre il solito, gran gol e poi vaccata colossale, da crocefissione, nel secondo tempo.
Ecco, non puoi permetterti di giocare un tempo solo, pure a quei ritmi, segnando così poco.
Ma la sorpresa più grande è stato Perotti.
Che cazzo di partita che ha giocato.
Che personalità.
Si è fatto dare palla in tutte le zone del campo.
Ecco, come esterno non lo vedo proprio, ma come regista avanzato ha fatto un partitone.