00 29/01/2016 13:12
Come avevamo scritto qui, l'ultima goccia di Sabatini fu il mercato dello scorso gennaio.
Lì la misura si colmò.

è una piccola sfumatura rispetto a "doveva andare via dopo il mercato di gennaio".

Io all'epoca dissi altro. "non può andare via ora (ormai eravamo a fine febbraio quando si era capito che pure Doumbia era stato un acquisto sbaglaito) perchè cambiare il DS a marzo inoltrato rischia di affossarti ancora di più (perchè se decidi a febbraio ci vuole un pò per prendere un nuovo DS, che è n ruolo nevralgico, delicatissimo, e una figura che operativamente ha bisogno di tempo e che prima lo programmi e meglio è, più lo getti nella mischia senza il tempo per mettere in pista operazioni PEGGIO E').
Secondo me la strategia ideale sarebbe stata quella di dirgli già a fine febbraio/inizio marzo (quando la misura ormai s'era confermata colma) "il prossimo mercato estivo è il tuo ultimo mercato con noi. Conducilo SENZA scommesse, senza giovani, agisci come se non fossi tu, agisci come nel 'dopo 26 maggio', non operare come tuo solito, due le sbaglio e due le prendo. FAI LE COSE CERTE, PER BENE. Fino al 2 settembre. POI VIA."

Ritenevo che un Sabatini preso per le recchie e cazziato, e sopratutto A TERMINE, sarebbe stato meglio di un nuovo DS preso a marzo, con tutto da riassettare.

magari sbagliavo.
perchè è l'idea che ancora ho.

ritengo molto pericoloso cambiare il DS in corsa, o meglio non per tempo.
un DS per me deve allaccaire discorsi, e un conto è fare il DS nel Real, lì "te dò 100 miliardi per Bale" che tempo ci vuole?
ma nella Roma è diverso.