00 12/10/2017 10:40
Re:
Sound72, 12/10/2017 09.51:

Bradley ad esempio che è pure in discreto centrocampista..gioca in nazionale inamovibile da 10 anni..ultimi 4 quasi a svernare nella MSL.
Qualcuno buono lo tirano fuori tipo Pulisic adesso, ma parliamo di singoli.. come crescita importante sono fermi da 10-15 anni ormai.
Per dire..Il Belgio che ha una storia e una tradizione nel calcio dal nulla dopo annate mediocri ha tirato fuori nel giro di 2-3 anni una generazione di talenti.



Per le nazioni con 10 milioni di abitanti, o meno, penso che dipenda sì dall'organizzazione del sistema, dalla presa che hanno certi calciatori sui più piccoli (tipo in Svezia penso che l'80% di quelli di 10/12 anni voglia essere Zlatan), ma il fattore più influente per me appunto la fortuna di avere una generazione forte (e saperla sfruttare, cosa che i belgi per esempio non hanno fatto appieno). Poi ci sono le eccezioni in un senso o nell'altro: tipo il Portogallo che alla fine una nazionale decente la mette sempre in piedi, o il caso estremo dell'Uruguay. Ma poi hai pure l'Ungheria che non tira fuori una fava da 50 anni.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma