00 04/05/2015 11:05
beh ci è andato pure Zaccardo...

io ho capito quello che dici, anni fa anche io "proposi" Ibarbo "possibile" esterno (non mi convicevva appieno già allora) tipo 3 anni fa quando alla Roma mancavano esterni d'attacco.
in questi 3 anni si sono viste però le stesse identiche cose, forse qualche miglioramento generale, ma sostanzialmente quello è rimasto.
segna poco, è capace di azioni travolgenti che poi però (e alora è un cazzo e tutt'uno) vanifica, si perde la palla, ecc.

allora anche Alvaretto era "utile": c'era sempre quando dovevi lanciare la palla per un compagno che andava nello spazio, ti dava profondità, ecc.... solo che sei poi ti do palla 10 volte e me ne butti nel cesso 8, come dire, è un cazzo e tutt'uno.
diventi un..."falso amico" ... come tanti vocabili spagnoli, come il vino rosso, che diventa vino "tinto" e Verdone si incazza con Marisol...

il senso del "lo trovi pure in B" è che se devi andare a prendere Gilardino, per esempio, oggi... allora invece di pagare 3 milioni di ingaggio (per dire) prendi Granoche... o Caracciolo... e quei 4/5 gol da riserva, che ti farebbe Gila, te li fanno loro.

allora ieri ho visto Atalanta Lazio e D'Alessandro ha fatto ottime cose, Politano sta facendo un buon campionato, ecc.
magari poi pure loro gli dai 10 palle e te ne buttano 8, non penso che te le daresti inf accia tute e 10, e allora "in cosa consiste Ibarbo"?

forse che stiamo talmente a pezzi, fanno talmente schifo tutti, che un "pecione" diventa uno da "riumarcare"?
e questo senza nulla togliere a quanto di buono ogni tanto fa, ad esempio ieri, ottimi ripieghi, e quando capisce di avere ancora birra, va a svariare anche al centro, si impegna, ecc.
questo non glielo toglie nessuno.,
il punto è che per squadre come la Roma, se con "Roma" non intendiamo la classiche annate del cazzo, il terzo-quarto-quinto posto, le velleità presto riposte nel cassetto, ma vogliamo intendere una squadra "da vertice", ci vuole gente più "sostanziosa".
dove con questo termine intendo "apporto positivo ben tangibile".

e uno che 10 ne fa e 8 ne sbaglia per me è un pò poco.