00 29/04/2021 10:51
per dire alla fine sò talmente orgojone che vedendo le immagini ieri mi stavo per commuovere.
Mi ferma una vocina sempre presente, che andava su e tornava su, nell'inconscio, nell'inascoltato, e poi tornava nelle orecchie, davanti gli occhi...
Era quando poi guardando la balconata vedevo sti Dioscuri, Orgogliosi, Determianti, Decisi, Carichi... c'era sto parterre de LEADER de gente cò la palle che je fumano... Pellegrini, Spinazzola, El Sharaawy, Cristante.... ogni volta che, preso per due, tee, quattro secondi dall'emozione orgojocna, che quasi mi usciva una lacrima, vedevo loro, tipo i ragazzini quando i genitori li portano all'acquazoo (quelli totalmente inconsapevoli e vabbè, ma anche quelli dalla coscienza ambientale che però "si si ooo sò, però poi er pupo ce voleva tanto annà, che facevo ncioo portavo?" ma questa è un'altra storia). Guardavano, mosci, l'applausetto, la fotina... me pareva de vedè Moana da na parte tutta infoiata che prova in ogni modo a farlo addrizzare a un eunuco.

Che tristezza. Li proprio me veniva quasi da piagne. Ma la lacrima si fermava. Prima, fortunatamente, di scendere avendo ormai mutato significato.