00 05/09/2014 17:55
mi è piaciuto soprattutto lo spirito di squadra che mancava da un bel pò..probabilmente aver definito la questione di Benatia con l'inserimento Manolas ha portato un pò di serenità e aiutato anche Garcia nell'emergenza.
Nainggolan è stato il migliore anche grazie ad una condizione psicofisica superiore agli altri.
S'era visto pure nel precampionato che andava con un marcia in piu'.
Certo, il calo fisico e di tensione del secondo tempo poteva costare caro. A me ad esempio nn è andato giu' quel fallo inutile di de rossi da cui è nata la punizione di Ilicic, la paura di prendere gol e il tirarsi indietro per 20 minuti. Erano inoffensivi e li abbiamo motivati noi.
Ho visto cmq una fiorentina abbastanza dimessa,borja valero e pizarro sembravano due comparse, certo, mancavano i due giocatori migliori ma erano anche messi male in campo. Pasqual non sarà un fenomeno ma per preferirgli da quella parte Alonso ce ne vuole..e anche Brillante è stato un gentile omaggio di Montella.
Il nostro centrocampo è forte, ha qualità,Keita è un valore aggiunto.. se poi hanno gamba e prendono ritmo fanno male. Quando inizia a girare Pjanic la manovra ha un'altra qualità. E a certi ritmi non troppo alti il capitano fa ancora la differenza.
Iturbe non mi è dispiaciuto, si deve integrare ma dà sempre l'impressione di poter spaccare in due la partita. Forse ecco, mentre Gervinho esalta il gioco di squadra, lui può essere quello che cambia la partita anche se non giochi bene.
Chiaro, tutto da rivedere contro squadre piu' chiuse e abituate a difendersi quando a mio avviso servirà comunque gente che la butta dentro al primo tentativo, ovvero Destro.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola