00 04/01/2013 22:12
Re:
jandileida23, 1/4/2013 4:54 PM:

Il paragone è eccessivo perchè hanno due carriere che non c'entrano nulla una con l'altra, non è che si può paragonare tutto con tutto, fatto salvo il fatto di essere due bandiere: Totti, a prescindere che gioca nella Roma, ha segnato quasi 20 anni della storia del calcio italiano (non del Burkina Faso) non solo in nazionale e tra 30 anni ce lo ricorderemo tutti come si ricorda che ne so Baggio o Riva o Rivera. Podolski che ha segnato?

Certo che non dipende tutto da un giocatore solo (pure Maradona giocava co Careca mica co' Paolo Poggi): ma non vale nemmeno dire "eh ma aveva una squadra di pippe dietro". Se in quella squadra di pippe ci giocava significa che quello era il livello che il mercato reputava giusto per lui: è andato al Bayern e ha fatto male. L'hanno venduto e non è che c'aveva la fila dietro alla porta tanto che è ritornato al Colonia (saranno stati contenti che c'hanno fatto pure la colletta) ed è retrocesso. Sono fatti non una mia opinione. E poi se prendi i gol fatti estrapolandoli dal contesto allora Protti o Hubner chi erano Pelè?

Sta facendo bene all'Arsenal: sono contento per lui ma non sposta nulla nemmeno lì perchè i Gunners pure quest'anno stanno ripetendo l'ennesima stagione alla "vorrei ma non posso". Mi sembra un discreto giocatore ma nulla più, un po' carente sotto la voce "personalità": proprio quello che serve alla Roma insomma





infatti mica ho fatto un paragone in merito all'importanza dei due giocatori per la storia del calcio o un paragone dei valori assoluti.
il paragone è, come mi pare si capisca benissimo, relativo ai loro contesti.

podolski è tornato al colonia perché il colonia aveva un diritto di prelazione. poi con il termine colletta da romanista c'andrei un attimino piano.

perché mi chiedi poi del valore di gol fatti ed estrapolati, quando non sono certo io quello che decontestualizza ogni volta che replica? boh, misteri della retorica...

per me è un ottimo giocatore, per te no. discorso chiuso.
non c'ha proprio senso che esasperi quello che scrivo (burkina faso, poggi, protti) e mi ribatti come se queste estremizzazioni le avessi prodotte io.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)