00 21/11/2011 12:51
allora mò dù cose te le dico io dato che con loro c'ho lavorato qualche voltarellla.

e aldilà dalle impressioni un pò personali, ti potrei dire che tutti se la tiricchiano un pò... a partire proprio da Prince Faster, poi quella Yelena là levate proprio...
ma lì sarà che noi stessi, sin da subito, siamo sempre stati molto schivi, poco lecchini (ad esempio il saluto "ringraziamo Radio Rock ecc." a fine concerto non l'abbiamo mai fatto... ma lì ti potrei anche dire che mai ci siamo presentati tipo "alle tastiere Werner Cernicchi, alla Batteria Fabio ecc...". poche parole noi, poche loro).

poi: sai far fare (ma anche "ti faccio fare" ato che all'epoca cover band Doors non ne avevano, il pieno al Palladium, e anche altrovve. al Palladium in particolare amici miei mi raccontarono che arrivando alle 23.30-40 nemmeno li fecero più entrare, tanto era pieno... tra ingressi e guardaroba fai una cosa come ...non so... credo però un bel pò di soldi... e al gruppo gli dai 350 Euro (IN TOTALE!)... e senza parlarti del fattoc he tra l'altro le voci corrono e si sapeva benissimo che altri e "più lecchini" prendevano molto di più... ma sai com'è? "a pischè.. te sto a fa lavorà cò radio rocche... sona e essi contento".
e io contento lo ero pure, solo che penso anche, no?

poi: BASTA CO' STE CAZZO DE COVER BAND! ma perchè non fate e non tirate fuori un cazzo dal panorama romano o locale o anche fuori Roma? (oh a noi ci chiamavano e ci facevano suonare a Potenza, Reggio Emilia, Pisa, Rovigo ecc. ecc. ecc. a Lamezia Terme un locale mi pagò pure l'aereo per arrivare subito dopo il lavoro dato che non mi davano permessi!!!! solo che costa vero?).
in ogni caso "funzione socio-musicale-talentscoutistica": ZERO.

se poi vogliamo pure dire che "per il fatto che mi chiamo radio rock e che metto della roba rock" mi sono progressivamente staccato e c'ho iniziato a infilà de tutto, pure la trash anni '80...

insomma a me sono sempre sembrati un pò degli sfruttatori, sia di gente, che di "nomea".
la stessa discoteca, dove vado anche spesso, specie d'estate... ma per la madonna ma possibile che se metti un pezzo dei Red Hot metti sempre Give it away, e se mi metti i Rage Aganist mi metti sempre Killing in the name, e se piazzi i deep purple metti sempre Smoke on the water, e se metti Lenny Kravitz metti sempre Are you gonna go ecc?

ma cazzo ma con tutta la roba in cui puoi spaziare con questi artisti del rock che di HIT e di "ballabili" ne hanno 30 a testa, mica una... oh sei radio rock cazzo, la gente che ti ascolta tra l'altro mica sono i "fregna" che non ne sanno un cazzo... ma la sapranno apprezzare se invece di Smells like teen spirit metti invece Aneurysm.
o no? (la prossima estate se vi va capitate al "Vittoria beach" lì si che ti mettono le terze o le quarte o le decome tracce di vari artisti, non le solite "pizze" cazzo, dove giri un locale giri l'altro e sempre glis tessi pezzi, gli stessi mix, un piattume di merda. la musica ridotta alle "copertine" dimenticando il resto.

insomma per me Radio Rock e tre quarti di chi ci lavora se ne è approfittato una cifra.

ma non hanno fatto abbastanza soldi da dedicarsi pure un pò a un minimo di filantropia? gruppi Cover, discoteca con le "pizze", ecc.
si può fare molto, ma molto di più.