00 10/07/2014 15:30
Re:
giove(R), 03/07/2014 12:56:

questa parte è assurda, non la scriverebbe nemmeno un bambino marziano (cioè che di quelle vicende non sa nulla) e minusdotato.

2) anche dal punto di vista della leadership, fare precipitare gli eventi potrebbe non essere così irrazionale: un modo di sbarazzarsi per sempre di Abu Mazen.
Abu Mazen rischia di passare come collaborazionista. Qualsiasi cosa succeda, lui ne uscirà indebolito.

"sbarazzarsi per sempre"? ma di che? ma il 2009 qualcuno lo ricorda? eppure all'epoca Hamas poteva sembrare sicuramente più "stimabile2 agli occhi dei palestinesi (visto che praticamente Israele fece tuto da solo, non esagerando ma STRAIPERULTRAesagerando nella reazione).
eppure Abu Mazen non è stato tolto di mezzo "per sempre".
figuriamoci qui, quando comunque vada, Hamas parte da una posizione molto peggiore. Hamas o gli affiliati mezzi dissidenti. in ogni caso partirebbe tutto da una Provocazione (chiamiamola così) molto grave fatta da parte palestinese.
e chi pagherebbe? la parte moderata palestinese?
no veramente i bambini delle elementari....


C



e infatti stanno pagando i ragazzini...


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola