00 16/06/2021 11:39
Under 18 Roma - Monza.

Partita sul velluto, in bilico solo la prima mezzoretta.

Ci sono diversi ragazzi 'intriganti'.
Uno su tutti Cherubini, seconda punta mobile, piccoletto scattante, tecnico, tignoso. Doppietta di ottima fattura, il primo stop di sinistro e incrocio di destro al centro dell'area, su imbucata di Tahirovic (con la r l'altra volta lo avevo recensivto con la l), bella prova anche la sua. Il secondo, anche se nel finale era stato spostato esterno, è un gol a giro, di quelli proprio prima maniera, alla Del Piero., sull'incrocio di là.
Altre belle giocate è un ragazzo molto interessante.

Mi sono piaciuti anche Tahirovic, trequartista di quantità e qualità, grosso, un pò alla Effenberg prima che si perdesse, regista, incontrata, preziosismi, Ludovici, stavolta terzino spostato a sinistra, anche fuori ruolo si è dato da fare, l'altra partita nel suo ruolo, pareva Benarrivo.

Belle cose anche di altri, Di Bartolo, regista metodista, da rivedere, come Logrieco, attaccante che torna molto e partecipa, e Meloni terzino destro molto tecnico (pure troppo, un paio di disimpegni che ha voluto fare Cafù, e gli sono pure riusciti, ma occhio. Interessante però).

A centrocampo c'era pure uno della cantera blaugrana, Ngingi. Grosso, tecnicissimo, ma un morbidone, senza cattiveria, la minima. Se migliora in agonismo, tecnica e fisici ne ha da vendere. Ma moscio per ora.

Mi è piaciuto meno Giorcelli, centrale enorme, che mi era piaciuto la volta scorsa. Stavolta su angolo basso, fa controllare spalle alla porta e girare l'attaccante monzese che segna.

Tahirovic è uscito alla pausa, avendo giocato mezzora domenica con la Primavera, è entrato Verrengia, giocatore molto simile, bello a vedersi anche lui, qualche lancio, un paio di tiri.

Segnalo anche questo italo australiano, Volpato, TECNICISSIMO, bel fisico, anche lui entrato solo nel finale, perchè aveva giocato in Primavere una mezzoretta.

Poi un altro che vede spesso la Primavera, Cassano, un furetto tecnico, tipo Cherubini, ma meno bomber, più ala.

Da rivedere anche Gante, attaccante grosso e con buon piede.

Ovviamente tutti i subentrati sono entrati sul 3-1, quindi da rivedere in altre occasioni (a parte Volpato che ho già visto un paio di volte, così come Cassano, 4 o 5).

Le altre sono tute (belle) impressioni.

EDIT - da rivedere anche Megyeri portiere ungherese, ha fatto un paio di buone parate.
[Modificato da giove(R) 16/06/2021 12:55]