Senza Padroni Quindi Romanisti

Governo Italia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2021 11:05
    comunque la parabola è finita ormai del Movimento 5S è rimasto il Movimento DC e lo Tsunami, nome del primo grande tour, ha lasciato il posto ala risacca.
    Era prevedibile, anzi lo scrivevo qui già agli inizi, un esperimento, un laboratorio, che però sarebbe fallito e infatti mi pare che per un motivo E/O un altro...

    laggggente.... la gente non è 5 Stelle, così come la gente non è Comunista, o non è... Cristiana/musulmana/buddhista/confuciana. "perché è buona".
    No.. sono belle idee, l'uguaglianza, l'onestà, la bontà che ti porta a miglior vita...
    ma sono idee, poi c'è l'applicazione pratica.
    E certe cose semplicemente: NON SONO per l'uomo, per l'essere umano.

    E quindi... come il comuskmo fallisce perchè l'uomo non è un'ape, o una termite, l'uomo è individualista e NON PUO' ESSSERE (davvero, pienamente) Comunista, l'uomo non è buono nonostante si infarcisca di Credo improntati alla bontà, generosità, ricerca del bene per sé e per tutti... e l'uomo non è "contro", non è "onesto", e quindi non può essere 5 Stelle, non continuamente, si, per trascinamento, per osmosi... ma non "dentro di sé".

    Quindi la grande onda si era ingrossata di "gente che proprio non avrebbe mai dovuto avvicinarsi"... "perchè non era cosa sua".
    Era come se un esercito fosse stato formato si di una minoranza di zoccolo duro, ma per i 9 oppure 8 decimi, fatto di ballerine, bambini, signorine (mi scusino le femministe, mi scusino i detrattori di Petrachi..).

    E' proprio dalla base che non poteva funzionare (a lungo).
    L'onestà (e VA RICORDATO, anche se appunto, NON E' QUELLO evidentemente IL BENE, o una manifestazione del bene, che fa troppa presa sull'animo medio umano, SI RICORDA che il M5S in 10 anni e passa di opposizione e governo NON ha preso una bustarella, NON ha un arrestato, inquisito, impicciato, ammanicato, NON c'è stato UNO scandalo, NON c'è stata una valigetta, Non c'è stato UN appalto...
    poi... Spazzacorrotti, riforma giustizia, riduzione stipendi e numero parlamentari, Reddito di Cittadinanza (fatto male, e incompleto, MA STA TUTTO LI', va implementato NON bocciato).
    Pugno duro contro tuto e tutti (che gli gridavano nelle orecchie NOOOO LA PENALE LA PENALE C'E' LA PENALEE) con i Riva e Archelor Mittal per l'Ilva, una patata bollente da niente, su cui loro si sono armati e NESSSUNO li ha seguiti, anzi, a un certo punto, pur di vederli fallire, la gente, l'opinione pubblica ha tfatoper Archelor Mittale e IL TUMORE...tanto sti cazzi muoiono i tarantini.

    Per non parlare di un Miracolo, il Ponte di Genova. TOninelli.... il goglionazzo, il quattrocchi, perchè il livello della critica è questo, EPPERO'... ha preso ha calci nei coglioni Benetton, anche qui con tutta Italia che urlava NOOOO LA PENALEEEEE CI FATE FALLIRE PERDEREMO LA CAUSA... e invece a B Benetton lo hanno preso e sbattuto al muro, niente penale, via le concessioni.
    E UN PONTE DI QUELLA PORTATA COSTRUITO IN DUE ANNI.....

    Una cosa mai vista. Mai.

    Tante, ma tante cose buone. Tante di quelle promesse.

    Poi... gli hanno remato tutti contro, anche all'interno, anche la ..DC interna... piano piano via i migliori o i più "contro" i più Movimentisti, scelte (che ho già analizzato in passato, forse avrebbe pagata restare all'opposizione anche alla seconda chance, quella del 32%, ma era difficilissimo, da come fai sbagli, scegliere di rinunciare a entrare e provare a cambiare.

    Ma hanno avuto tuti contro, anche quando facevano cose PALESEMENTE OTTIME, solo critiche, solo chiacchiericci, cojonelle, finti scandali.

    E poi... c'è l'incapacità dello steso Movimento di governare tutto ciò, a livello di strategia, di indentità, e alla fine sono rimasti via via i più morbidi o i più ammorbiditi.

    Grillo compreso.

    Per cause esogene tante ed endogene, meno ma pur presenti, non poteva durare. Per cause "umane" direi.

    Ora è finita. nulla è stato valorizzato, nulla è rimasto, di tante Coe che ho qui sopra elencato, sarà tutto asfaltato, tipo Akenathon il Faraone maledetto, cancellate tutte le opere, iscrizioni, monumenti, tracce.

    Un pò per colpa loro, un pò tanta per l'incapacità della massa. che poi è quella del Sapiens, quindi ... manco è colpa loro/vostra/nostra.

    E' così e basta. Vince la chiacchiera, vince la nostra natura.
    [Modificato da giove(R) 09/03/2021 11:07]


  • OFFLINE
    lucolas999
    Post: 5.404
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2021 11:40
    tutto tutto 100%
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2021 12:02
    AH! Mi premeva dire un'altra cosa, per quelli, qualcuno passato pure per questo forum, tutto infarcito di nozioni, grandi libri e grandi teorici, affastellati su sé stessi e sul nervo cerebrale della "lucidità", tanto da far sì che un miliardo di triliardi di pagine di libri.. si fa persino tempo a tramutarli in handicap anziché essere e restare ricchezza.

    e la cosa che mi prevmeva dire era semplicemente che poi... Grillo - Hitler ... com'era la cosa?
    COM'ERANO LE PUTTANATE che gente che si pregia di sentirsi SVEGLIA ha trangugiato come un cazzo di topolino di laboratorio supersize me con il sottofondo del pifferaio?

    ma vergognatevi.
    Questa è poi la coscienza comune, l'opinione pubblica, è questa.
    La gente che spara puttanatae irresponsabili dando a te dell'irresponsabile, la gente che INQUINA il dibattito con una valanga di chiacchiericci, "me la sento così", e la supernova di MICHIATE che un Quadrilionesimo bastava.

    Questo è poi come si perde la rotta, il filo, come la si vuole perdere.
    Anzi, ripeto, come è INEVITABLE che facciamo perchè siamo fatti così, e a volte più ci armiamo degli strumenti della cultura e della conoscenza, PROPRIO PERCHE' siamo fatti a cazzo e ALTRO CHE Re Mirda.. e più spariamo putttanate con tutti i crismi dell'irresponsabilità civica.
    [Modificato da giove(R) 09/03/2021 12:04]


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.854
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 12/03/2021 13:44
    Intanto torna Stai sereno Enrico
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 13/03/2021 13:34
    ... comunque...non è che arrivava Draghi e si decideva una linea Boris Jhonson 1.0....
    però capirai... la stessa prima guerra mondiale è scoppiata per caso, è stato frutto del concatenarsi di eventi che nessuno ha saputo governare e prevedere.

    Il vero motivo per cui è caduto Conte manco se sa... un pò Renzi, un pò di tutto, un ò di niente.

    UNICA cosa.. l'"effetto Monti"... cioè che arriva "quello calato dall'alto", facendo appello alla responsabilità, ecc. e di botto terminano le discussioni intestine e tutti lo votano "DEVONO, a meno che come Salvini e 5S fecero con Monti e Meloni fa ora, ti chiami fuori).

    UNICO fattore, è quello che per un senso di chissà che responsabilità, di chiamata alla Patria, di queste cose qui... ora si mettono tutti zitti a votare i provvedimenti di Draghi (sperando che siano davvero pre il bene del paese, TUTTO).

    ma per il resto è tutto un grosso scherzo, come tante altre volte.
    [Modificato da giove(R) 13/03/2021 13:35]


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.854
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 08:34
    Sono d'accordo perchè penso che in fondo l'esecutivo sia da sempre piu' un organo di indirizzo politico che amministrativo. E del resto pure Conte è uscito dall'ombra quando ha smesso di fare il professore stretto tra Di Maio e Salvini e si è messo a fare il politico.
    Nel caso dell'emergenza sanitaria avrei auspicato da subito una sorta di CTS politico allargato limitatamente alle decisioni relative a restrizioni e aperture. Quanto meno di confronto e concertazione.
    Il governo tecnico di larghe intese invece è una iattura, un'amministrazione controllata senza opposizione anche a livello di informazione.
    Draghi a questo punto deve assicurarci la resa migliore di quei soldi. Il problema è che manca tutto il resto. Siamo alla burocrazia pubblica vecchio stampo. Siamo passati dalla comunicazione del Grande Fratello a quella invisibile.
    Non si comunica, non ci sono domande per il premier, le informazioni arrivano dai giornali "privilegiati".
    Dopo che hai chiuso la gente in casa per un altro mese la sospensione del vaccino AstraZeneca per dire avrebbe meritato due paroline. Non me le aspetto dal pavido ministro con le spallucce finte ma il premier..deve.

    Stiamo ancora col credito pregresso ma nn so quanto potrà durare. Pure qua il ReMirda è sempre in agguato.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 16.117
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 10:14
    A noi l'Astra Zeneca ce lo continuano a fare (al ritmo de un vecchio de 90 anni che se alza ma notte per andare a pisciare), mannatece quello che ve avanza [SM=x2478856]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 16.019
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 10:32
    a me purtroppo toccherebbe già così a settembre-ottobre, spero che i no-vax defezionino e anticipi, così me ne andrò col passaporto sanitario in ordine a Blackpool
  • OFFLINE
    chiefjoseph
    Post: 7.828
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 12:44
    mia sorella l'ha fatto settimana scorsa astrazeneca, essendo insegnante...

    mò sta impanicata co tutti sti casi de trombosi e la sospensione...e te credo..anche se non era il vaccino dei lotti incriminati

    sintomi nella media... dolori ossei, febbre a 38 per un giorno..

    alcuni suoi colleghi/e niente sintomi, altri/e invece febbre addirittura a 40
  • OFFLINE
    lucolas999
    Post: 5.404
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 12:53
    io vorrei lo Sputnik non fosse altro che spero abbia del DNA di Putin dentro e diventerei potente come lui [SM=x2478856]
    alla fine sticazzi dato che anch'io lo farei a babbo morto ,quello che capita capita.
    Giove mi sa che è prossimo , ho saputo che la potente lobby degli avvocati ha ottenuto il via libera.

    Io lo farei prima a quelli che lavorano nei supermercati per dire
    [Modificato da lucolas999 16/03/2021 12:55]
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 16.117
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 13:37
    Boh io non scendo a Roma da quasi due anni e di conseguenza non incontro nemmeno mio padre e mia madre dallo stesso tempo, oltre a loro che non vedono il nipote. Per non parlare delle amicizie che ormai a furia de aperitivi su Zoom sembramo ologrammi de Star Trek.

    Quindi mi farei ficcare anche la testa di Deng Xiaoping nel culo fosse utile.

    Qui solo fasce di età, niente categorie prioritarie. Io sono previsto piú o meno per novembre. conoscendo i belgi sarà del 2025
    [Modificato da jandileida23 16/03/2021 13:40]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.854
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 13:58
    Per quando toccherà a noi ci sara' piu' chiarezza o ancora piu' caos di varianti e controvarianti.
    Ergo..la vedo lunga.
    Certo prima di vaccinarmi mi farei un sierologico e un checkup adeguato.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    chiefjoseph
    Post: 7.828
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2021 20:48
    Re:
    chiefjoseph, 16/03/2021 12:44:

    mia sorella l'ha fatto settimana scorsa astrazeneca, essendo insegnante...

    mò sta impanicata co tutti sti casi de trombosi e la sospensione...e te credo..anche se non era il vaccino dei lotti incriminati

    sintomi nella media... dolori ossei, febbre a 38 per un giorno..

    alcuni suoi colleghi/e niente sintomi, altri/e invece febbre addirittura a 40




    update

    una sua collega di 45 anni, vaccinata il 26 febbraio, stamattina s'è svegliata con degli ematomi sul corpo..è andata in ospedale e ha una sospetta embolia

    no ma non c'è correlazione col vaccino, no!
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 10:30
    si stanno sentendo tutti mezzi male cò sto vaccino raga..
    è arrivato prestissimo, abbiamo fatto le corse, abbiamo fatto le Olimpiadi delle case farmaceutiche.
    Che abbia passato i test, ok, ma i test sono test, fatti su tanta gente, ma mai quanta sarà quando lo distribuisci.
    E lì escono per forza altre varianti nei sintomi.
    Comunque io che non. rpendo neanche l'aspirina, lo farà solo se obbligatorio o se sto a morì.


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 10:40
    Sound72, 16/03/2021 08:34:


    Il governo tecnico di larghe intese invece è una iattura, un'amministrazione controllata senza opposizione anche a livello di informazione.
    .




    iattura potenziale, poi magari può fare bene e addirittura essere toccasana.
    Ma il discorso è quello che facevo qui sopra.
    L'Effetto Monti.
    Quando con il governo prima, tutte polemiche, casini, chiacchiere, vere o meno vere, accuse, lotte intestine ed esterne...... spread, stallo legislativo, mezze crisi....
    ZAC.. ci metto quello calato dall'alto, ci aggiungo la grancassa che "ORA O MAI PIU', siamo al capolinea, al baratro, O SIAMO RESPONSABILI oppure è la FINE"...

    E arriva Monti e TUTTI, opposti, alleati, contrapposti (salvo un paio di partiti) si mettono in fila a votare i provvedimenti.

    Quando parli di situazione controllata, informazione muta... cioè gente che prima per dire, sfondava un Toninelli per gli occhialoni, o Di Maio per un congiuntivo, o Fico per lo show minimalista sul bus, insomma ERA TUTTO GRAVISSIMO; PAUROSISSIMO, IRRESPONSABILISSIMO, DILETTANTISSIMO.... pure i peli nel naso, pure la riffa da na parte, pure il nodo alla cravatta, la verdura nei denti....

    A UN CERTO PUNTO ZACCHETE!
    Responsabilità.

    Che io chiamo SISTEMA.
    Comunque prendete questi come gli ultimi rantoli di un movimentata morente.
    Che poi sono tute cose che vi avevo già anticipato in questi anni.

    Ah... figuriamoci però! Siamo passati a Draghi tuttapposto, prima c'era GRILLOHITLER...

    HITLER...
    H-I-T-L-E-R... Adolf capito? quello con il castello con la vista sui monti, che accarezza dobermann e squama ebrei...
    HITLER era.
    La sobrietà dell'informazione sobria e confortante.
    Matura.
    Per non parlare di un'opinione pubblica un pò ignorante, un pò perchè più partigiana che pensante, e je sò pure andati appresso.
    Persino intellettualoidi da forum e chissà cos'altro,,pozzi di scienza e Biblioteche d'Alessandria come Patric detto Beautiful loser.

    E sai quanti come a lui.
    Il bello è che Patric era pure convinto. Mica aveva preso la mazzetta.
    No. con tutta la scienza sua, la cultura, come gli ho sempre rinfacciato, giungeva a conclusioni che tutta quella cultura, il massimo che ci aveva saputo fare era pulircisi il culo.

    PERO? QUESTO E' il mondo... dove Glrillo E' HITLER! E gli informatori lo RIPETONO, e la gente JE DA RETRA.

    HITLER.......

    Epperò... "Travaglio è de parte!".

    Sarebbe tutto bellissimo, per me che l'ho visto cento volte e centomila l'ìho anticipato nella mia testa, magari è meno BELLISSIMO.
    Ma l'importante è che il nostro sia debellato, e siamo tutti tranquilli adesso.
    Ora ci sono i capaci, quelli preparati, quelli che ne sanno, i responsabili...

    Ah che poi... ma com'è caduto sto governo? Na RESPONSABILITA'!

    Oh adesso che ci penso lo trovo STUPENDO anche io. [SM=g8826]
    [Modificato da giove(R) 17/03/2021 10:45]


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 10:46
    il governo tecnico dovrebbe essere tipo l'Uomo Nero, buono sempre, appena c'è una crisi, appena uno fa una smorfietta a un altro... "OH GUARDA CHE TE CHIAMO ER GOVERNO TECNICO EH!"

    E tutti che diventano mansueti, calma piatta a responsabilità!


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.409
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 10:48
    Andrebbe istituito per Costituzione
    "L'Italia è un paese tranquillizzat..ehm... governato... da un governo TENNICO"


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.854
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 11:11
    Re:
    giove(R), 17/03/2021 10:30:


    Comunque io che non. rpendo neanche l'aspirina, lo farà solo se obbligatorio o se sto a morì.



    Io sono abbastanza fermo su questa posizione anche se temo che prima o poi dovrò pensare di farlo per motivi di lavoro e limitazioni/privazioni varie da evitare ..con le precauzioni di cui dicevo.

    Sul resto sottoscrivo. Questa sospensione europea per 3 giorni poi fa solo aumentare i dubbi. La campagna stampa pro poi è imbarazzante.
    Sono spuntate fuori le autopsie in mezzora.
    Quelle covid invece le stiamo ancora aspettando.
    [Modificato da Sound72 17/03/2021 11:12]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 16.019
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 11:23
    boh, a me sembra che i dati (che non possono essere il musicista di Vercelli o la casalinga di Voghera) siano perfettamente in linea con normali reazioni allergiche.
    Tutta la vita è costo-beneficio. Prendere la macchina tutti i giorni è rischiosissimo. Mangiare pesce crudo è rischiosissimo. Eppure mi sembra che il sushi continui a esistere e che sulla Pineta Sacchetti ci sia sempre l'ingorgo.
    Questa è la cosa che i profeti del confinamento a oltranza non capiscono.
    Certo se stai a casa e non esci mai il rischio è zero, ma come diceva l'amica di Ruggero al cugino Anselmo «è proprio 'na vita demmerda».
    Senza teatro, stadio, cinema, incontri, amici, cene.
    Per carità di dio.
    Fatemi vaccinare e sbrigatevi tutti a farlo, perché noi crediamo di essere millenari, ma un anno di vita è passato e non siamo eterni. Finché sono in salute (intendo dalle inevitabili malattie croniche della vecchiaia) fatemi vivere.
    Tutti quelli che conosco hanno avuto reazioni al vaccino AZ, ma tutti quelli che conosco ora stanno benissimo. Non è statistica, ma non lo è nemmeno il musicista di Vercelli, pace all'anima sua.
    Il rischio di morte se prendi il coronavirus è 2500 volte maggiore, a spanna, di qualunque rischio grave col vaccino.
    Ecco.
  • ONLINE
    jandileida23
    Post: 16.117
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2021 11:28
    Per me è una questione puramente di costi/benefici. La stampa non la seguo più da aprile più o meno

    Partendo dal presupposto che ho 37 anni, peso 59 chili per 1.65 cm, faccio sport da una vita, non ho patologie pregresse né malattie ereditarie in famiglia e che tra quello che respiriamo e mangiamo non me sembra il caso adesso di fare troppo gli schizzinosi, il vaccino più o meno mi ridà almeno la possibilità di prendere un aereo e fare una cosa minimale come rivedere i famigliari. A fronte di questo ci potrebbe essere febbre e nella più malaugurata delle ipotesi la morte. Io penso di essere destinato nella mia vita ad un'aurea mediocrità (che accetto con piacere) quindi suppongo che al massimo staro due giorni a letto con febbre e dolori ma che con la mia dipartita non finirò sui giornali.

    Poi oh se devo stirà gli zoccoli almeno finirò di vedere questa stagione [SM=x2478856]
    [Modificato da jandileida23 17/03/2021 11:30]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


62