00 29/05/2017 21:36


Sulla tattica limitatamente a questo campionato gli do solo 7 perchè ci ha messo 3 mesi a trovare un modulo giusto. E nel frattempo eri uscito al preliminare e attardato in campionato.
Rispetto al primo Spalletti piu' duttile sicuramente.

Atletica gli do 8/9 perchè la squadra era preparata bene, pochi infortuni muscolari, se poi però impieghi solo 14 giocatori è inevitabile che a marzo vai in panne. Ma là la preparazine c'entra poco.

Scelte tecniche gli do 6,5 perchè se da una parte ha avuto ragione con Palmieri e nel tempo a costruire la difesa intorno a Fazio (che non conosceva) dall'altra ha insistito troppo con Bruno Peres salvo poi arrangiarsi con Rudiger quando ormai la stagione era incanalata.
Impiego di ElSha troppo discontinuo, impiego di strootman eccessivo seppur con l'attenuante del centrocampista di meno.
E poi ci metto Gerson, giocatore sicuramente inadatto ma bruciato nel peggior modo possibile.
Totti meritava di giocare piu' minuti nella sua ultima stagione.
Sui portieri dico nì, perchè alla fine è stata un'alternanza che non ha provocato danni particolari ma neanche ti ha dato chissà quali risultati.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola