Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

Spalletti 2.0:il ritorno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 11:51
    Re:
    giove(R), 26/09/2016 11.47:


    La Roma non va MAI a cercare UOMNI, va a cercare GIOCAOTORI, la Roma guarda le qualità TECNICHE, MAI quelle MORALI e TEMPERAMENTALI, la Roma PERSINO quando riesce, per un caso, per un incrocio astrale, a dotarsi di un Gruppo di Personalità, manca COTANTEMTNE di una GUIDA, di un AMBIENTE, insomma di UNA ENTITA' CUI DOVER RENDERE CONTO (mancando dentro di loro la coscienza agonistica, non è il loro subconscio che esplode a livello conscio e gli IMPONE LA SVOLTA, ma è sempre un'interfaccia esterna - contestazioni, sfuriata del presidente, 26 maggio, scudetto laziale del 2000 - cui loro deputano il "richiamo al dovere, l'ambizione a migliorare, la sofferenza per la sconfitta, quella vera, quella che ti brucia dentro per SEMPRE, non 5 minuti).

    Ma tutto questo è il Sintomo.
    La causa? La ATAVICA MANCANZA DI UNA SOCIETA' CON LE IDEE CHIARE.
    Dove con chiare NON INTENDO solo "ARRIVARE", ma "MANTENERSI", "CONTINUARE", e se possibile, e DEVE essere possibile, anzi deve essere DOVEROSO, questione di VITA O DI MORTE (sportiva) "MIGLIORARE".




    [SM=g10633]
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.731
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 11:53
    Tutto giusto..tutte cose inquadrate da tempo.

    ma non me lo deve dire Spalletti che sono malati di mente.
    Non ieri.

    E' lo stesso Spalletti che prima di Genoa-Roma me diceva che " questi ragazzi" avevano fatto cose STRAORDINARIE, ECCEZIONALI.

    E io m'ero permesso de dì che se famo le seghe allo specchio perche' da quinto sei arrivato terzo non rivai da nessuna parte per l'ennesima volta.

    Si è adeguato pure lui, ha insabbiato, era concentrato ? a voler far vedere che erano stati bravi, che lui era stato bravo.
    Hai passato mesi a dire che era tutto/tutti bello, corretto, meraviglioso, stupendo.

    Poi ieri vai in barca e i ragazzi hanno problemi di testa.

    Ottimo, per l'ennesima volta abbiamo inquadrato il problema a danno bello che consumato.



    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.908
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 13:33
    Ormai l'effetto spalletti e' finito.Ancora due sconfitte e scenderanno tutti dal carro.
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 14:02
    «Quando entrate negli spogliatoi vita privata non mi interessa appendete tutto insieme alle giacche»
    Com'era, Lù? [SM=x2478856]
    sento una certa aria di patrimonio2...
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.370
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 17:14
    Re:
    Sound72, 26/09/2016 11.53:

    Tutto giusto..tutte cose inquadrate da tempo.

    ma non me lo deve dire Spalletti che sono malati di mente.
    Non ieri.

    E' lo stesso Spalletti che prima di Genoa-Roma me diceva che " questi ragazzi" avevano fatto cose STRAORDINARIE, ECCEZIONALI.

    E io m'ero permesso de dì che se famo le seghe allo specchio perche' da quinto sei arrivato terzo non rivai da nessuna parte per l'ennesima volta.

    Si è adeguato pure lui, ha insabbiato, era concentrato ? a voler far vedere che erano stati bravi, che lui era stato bravo.
    Hai passato mesi a dire che era tutto/tutti bello, corretto, meraviglioso, stupendo.

    Poi ieri vai in barca e i ragazzi hanno problemi di testa.

    Ottimo, per l'ennesima volta abbiamo inquadrato il problema a danno bello che consumato.




    Si..certo...
    perché "nessuno è perfetto" e come sai bene Roma è abbastanza Re Mirda da IMperfezionare tutto, pure ciò che era perfetto.
    Figurati i non perfetti.

    Detto ciò, Spalletti ha i suoi difetti, e diverse imperfezioni.
    E no è strano, o non dovrebbe sembrare tale, se io qui LO DIFENDO nonostante credo TUTTI VOI vi ricordiate come lo abbia criticato molto, a partire da questo inizio stagione (dal ritiro in poi).
    Promesse, Assicurazioni, Aperture di Credito, Incoronazioni, Legittimazioni.... tutto, tutti, Tutt' e 'cos'...

    Presidente, DS, AD, "ragazzi", "ambiente".

    Ricorderete come sin da inizio stagione ho invitato CLADAMENTE (eufemismo) Spalletti a fare poco "il Garcia", a "lasciar stare le chiacchiere, e tutto ciò che non sia PURA SOSTANZA", a "evitare di fare la fine che fece con il suo primo mandato, dove invece di martellare, non fare sconti, restare quello che prendeva Dacourt per il collo, che inseguiva De Rossi espulso gridandogli "Sei contento adesso?!?!?! sei CONTENTOOOOOOO!?!?!?!?", cominciò invece ad ammorbidirsi..

    Spalletti iniziò a implodere quando venne a patti con la fame e l'agonismo. Detto che i mezzi economici gli hanno sempre impedito di competere veramente ad armi pari, e che lui arrivò OLTRE quanto umanamente possibile a quella Roma.
    Detto delle cause "esogene", poi lui ci mise dell'endogeno, ammorbidendosi, romanizzandosi, romaNISTIzzandosi.

    L'ho invitato fortemente a inizio stagione, l'ho bacchettato qui, per strada, al bar, e a ogni intervento in radio.

    Detto ciò vedo in lui l'unico in possesso dei mezzi per cambiare rotta.
    E' l'UNICO che dice la cosa esatta, quella VERA, quella IMMUTABLE.
    Siamo dei MALATI DI MENTE.
    ED E' QUESTA LA REALTA'.

    e bada bene, Ennio: non te lo dice certo oggi, o ieri. E' un mese ormai. Appena iniziata la stagione agonistica.
    Lì Spalletti si è accorto, finita la scorsa stagione e il "periodo magico", che si sa, quello la Roma ce lo ha sempre, finita cioè "la passata stagione", la sua seconda parte, la "nuova avventura" di Spalletti, quest'ultimo si è scontrato con la dura realtà: la squadra che AVEVA LOTTATO SOLO PERCHE' ERA FINITA NELLA MERDA, SOLO PERCHE' PRIMA AVEVA COME AL SOLITO BUTTATO TUTTO VIA, una volta fatto il compitino, fatta l'impresuccia, e riniziata la stagione, senza più patemi, senza più delusioni, cappe pesanti, gente che ti guarda male... E' ACCADUTA LA COSA CHE QUI DA NOI ACCADE SEMPRE: "che bravi che SIAMO STATI, ora tranquilli, basta con tutta quella tensione, quella foga, quel sangue agli occhi, il culo l'abbiamo fatto, ora non c'è tutto questo patema e questa urgenza". E Spalletti (che ha peccato di illudersi per forza in base alla seconda parte della scorsa stagione) se ne è accorto appena inziate le partite vere.
    Vi ricordate no? che durante l'estate vi raccontavo degli allenamenti delle amichevoli e vi dicevo "questo, questo e questo stanno andando bene, gli allenamenti mostrano un gioco di fraseggi a mille all'ora, ecc....MA BISOGNERA' ATTENDERE i test veri, perché così è difficile, in allenamento non si interviene duro, non c'è vero agonismo, un allenamento non è mai la partita vera, perciò per certe cose le conferme dovranno passare per le partite vere". Ecco.
    Niente di più scontato. E appena è inziato il calcio vero, dove c'è la pressione, dove SE PERDI poi non vai a firmare autografi a bambini e vecchiette, ma ESCI DALLA CHAMPIONS, BUTTI LO SCUDETTO... ecco che improvvisamente si è trovato con una cosa ..diversa da quella che aveva raccontato, magari illudendosi (colpevolmente illudendosi, perché SE CONOSCI LA ROMA DEVI SAPERE BENE CHE QUELLO E' IL PRIMO DEI PERICOLI).

    Ma da sempre: ricordo gli anni di Mazzone a centroclassifica e poi si entrava in UEFA con dei rush finali da 5 vittorie su 5 o più, ma è solo uno dei tanti esempi, potresti pensare al filotto di Spalletti 1.0, di Garcia, di Ranieri.... LO SAPETE INSOMMA, ORMAI LO SAPETE TUTTI: la Roma se imbrocca il "perioduccio" da "ali di entusiasmo", può fare .... QUALUNQUE MEZZA IMPRESA (perché MEZZA? Ma perché alla fine di concreto non porta comunque nulla, giusto dei bei record, qualche DVD sul corriere, e poi stop).

    Spalletti, Ennio, lo dice da "subito appena iniziata la nuova stagione", perché come sai, come ti sarà successo in tante altre cose nella vita, ce ne sono alcune delle quali ti accorgi SOLO quando la cosa diventa seria, quando le prove sono finite, quando inizia la ROBA VERA.
    Come un fidanzamento di 10 anni...con divorzio dopo un mese... ma come?
    Come la paura per decenni, di partire, mettersi in gioco, andare da solo, escludere le comodità, ecc. ... te ne accorgi solo quando solo ci stai, quando a dormire scomodo, al freddo, in una topaia, ci stai. Solo lì capisci se quando dicevi "no io non ce la faccio" o viceversa "si che ci vuole" eri nel giusto.

    Certo... "con la Roma", cioè Na Vigna De Cojoni Per Antonomasia, la cosa dovrebbe essere la più semplice del mondo.

    E lui ha sbagliato. Questa voglia che abbiamo di uralare finalmente "siamo fuori dal tunnel", "la Roma è una cosa diversa da quella che ci ha fatto soffrire", "Ora le cose sono cambiate".... La voglia, la fretta, l'immaturità.. di parlare PRIMA. Parlare, parlare, parlare.... Promettere, "Roboare", Scoattare...

    Ora Spalletti paga. Paga perché ha fatto un errore che SOLO CHI ROMA NON LA CONOSCE poteva fare.

    Resta però che la "verità più vera", l'ha detta lui, Ennio.
    Che, e nonostante tutto, resta quello che più ha capito.
    Che poi magari no sia nemmeno lui l'uomo adatto, quello che OLTRE CAPIRE, sa AGIRE, beh... questo può darsi, anzi molto probabilmnte è così.
    Ecco perché io volevo Antonio Conte. [SM=g11491]
    [Modificato da giove(R) 26/09/2016 17:25]


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.731
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 17:47
    E siamo d'accordo..ma a maggior ragione non mi spiego allora perchè se hai sempre presente il problema..sin dall'inizio..- perchè io me ricordo pure ad esempio la sfuriata dopo Atalanta-Roma ( dove esagerò coi 20 anni che nn vincete, ma il concetto di base ce stava)che faceva il paio col video celebrativo de Salah a roma-palermo - poi me fai il gambero su Sabatini, sul mercato, su Trigoria.
    Quando se butta pe terra a Cagliari là è già logoro, quasi rassegnato al fatto che ancora una volta se riandrà a alti e bassi.
    Perchè i problemi so sempre quelli.
    Però me pare che alla fine in questa problematica ci sguazza un pò pure lui.
    Qua già c'era stato..aveva occasione unica di rimanere a testa dritta senza fermarsi prima del traguardo a godersi vittorie de Pirro e rimonte che oggi sono già belle che dimenticate. La prima volta duro' 3 anni, qua so solo 7 mesi e sembrano 5 anni.
    L'allenatore di principio dovrebbe essere piu' maturo dei calciatori.
    Quello che dicono pubblicamente i giocatori va misurato con un livello de intelligenza fuori dal campo tendenzialmente mediocre. Specie qua a Roma. Chissà perchè.
    Le parole che contano sono quelle dei dirigenti, degli allenatori. Da là capisci se ce sta sostanza. I calciatori sono un riflesso.
    Nella storia di Totti che oggi se ritorce contro al capitano nel modo piu' ridicolo quando ce sarebbe solo da festeggià un compleanno, pure Spalletti s'è fatto prende dal " raccordo anulare".

    Poi voglio dire..ma tu torni a Roma..trovi una situazione tecnica complicata..e ti metti sotto col lavoro sul campo. Bene, benissimo.
    Ma quando hai messo il punto sul rilancio della squadra te vorrai poi confrontare col direttore sportivo?
    Ma tu tui adegui ad una costruzione cosi sbilenca della squadra, con gente che rimane chiedendo aumento ingaggi, titolari che se ne vanno senza manco provare a tenerseli, gente già presa che non vuoi, calciatori scarti di altre squadre..e poi pronti via pensi di avere a che fare con MENTI SANE?
    Ma ce vai pure te in confusione cosi eh.
    Perchè ieri..il primo tempo è lo specchio dei limiti tecnici della squadra, il secondo tempo è la fotografia del marasma in cui sta Spalletti.























    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.908
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 20:14
    @giacomo garcia 2.0 e' sicuramente possibile,se non subito tra pochi anni.
    [Modificato da lucaDM82 26/09/2016 20:15]
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 20:43
    Re:
    lucaDM82, 26/09/2016 20.14:

    @giacomo garcia 2.0 e' sicuramente possibile,se non subito tra pochi anni.




    pochi anni?
    ottimista...
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.044
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 26/09/2016 22:16
    Io sono d'accordo con Giove sul fatto che Spalletti ha capito il problema e sono d'accordo con Ennio che pure lui ha fatto delle cose senza senso proprio sapendo dove stava. Mi piace sempre ripetere che è passato da quello assatanato e con gli occhi di fuori di Madrid, quello che prendeva a scapaccioni Florenzi a quello "la rosa più forte de sempre" e "mica è corta" come un Galopeira qualsiasi. Per me lì hai dato te il motivo ai giocatori di credere determinate cose, specie appunto a Roma, alla Roma. Ma dai uno con l'ambizione che professava lui (voglio vince!) ma come può avallare una campagna acquisti del genere?

    Ergo [SM=g10770] . E, come sapete, io non sono mai stato contro Spalletti e per me resta un ottimo allenatore. Ma qui ha riperso le coordinate.
    [Modificato da jandileida23 26/09/2016 22:18]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.731
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 27/09/2016 09:17
    Re: Re:
    giove(R), 26/09/2016 17.14:



    Vi ricordate no? che durante l'estate vi raccontavo degli allenamenti delle amichevoli e vi dicevo "questo, questo e questo stanno andando bene, gli allenamenti mostrano un gioco di fraseggi a mille all'ora, ecc....MA BISOGNERA' ATTENDERE i test veri, perché così è difficile, in allenamento non si interviene duro, non c'è vero agonismo, un allenamento non è mai la partita vera, perciò per certe cose le conferme dovranno passare per le partite vere". Ecco.
    [SM=g11491]



    e diciamo pure che non era un buon segnale quando ce dicevi che i migliori erano palmieri, gyomber e iturbe [SM=x2478856]


    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 27/09/2016 19:31
    Sentiti gli auguri di Spalletti a Totti, con la canzone dedicata a Ilary.
    Devo dire simpatici.
    Certo, non è permaloso manco per il cazzo, eh??
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.044
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2016 10:14
    Io sono come lui per quello provo questa affinità [SM=x2478856] [SM=x2478856]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2016 10:30
    in pratica questo forum è popolato da permalosi [SM=x2478851]
    questo spiega un po' tutto.
  • OFFLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.587
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2016 10:50
    sarà sicuramente permaloso,
    ma direi che in questa circostanza ha dimostrato esattamente il contrario,
    altrimenti non avrebbe nemmeno risposto ad Ilary...
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.044
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2016 10:57
    Vabbè ma se vedeva lontano un miglio che l'avrebbe presa a serciate in mezzo agli occhi.
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2016 22:54
    « Ci sarà turnover ma pensato, ci saranno altrettanti lupi. Le riserve di 11 lupi sono altrettanti lupi.»

    mamma mia...ancora co 'sta cosa dei lupi...
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.908
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2016 23:05
    Giacomo(fu Giacomo), 28/09/2016 22.54:

    « Ci sarà turnover ma pensato, ci saranno altrettanti lupi. Le riserve di 11 lupi sono altrettanti lupi.»

    mamma mia...ancora co 'sta cosa dei lupi...



    posseduto da garcia? [SM=x2478856]
  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.948
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 29/09/2016 06:11
    visto che questa proprietà non ha avuto scrupoli nel cambiare lo stemma, propongo di cambiarlo in, che so, due trote incrociate, un gattino, un chihuahua, finché non vinciamo qualcosa.
    Almeno nessuno potrà dire che vuole 11 chihuahua in campo.
  • OFFLINE
    chiefjoseph
    Post: 7.812
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 29/09/2016 08:49
    [SM=x2478856]

    due trote incrociate è na roba tipo stemma de na squadra norvegese o islandese

    aalesund(c'ha un aliscafo che solca il mare come stemma centrale, st'estate ho comprato la maglia del fratello de riise), bolungarvik..robe così [SM=x2478856]
    [Modificato da chiefjoseph 29/09/2016 08:50]
  • OFFLINE
    Davenne
    Post: 471
    Sesso: Maschile
    00 29/09/2016 09:47
    Re:
    Giacomo(fu Giacomo), 28/09/2016 22.54:

    « Ci sarà turnover ma pensato, ci saranno altrettanti lupi. Le riserve di 11 lupi sono altrettanti lupi.»

    mamma mia...ancora co 'sta cosa dei lupi...



    la prossima conferenza sarà LIBBBANO È MORTO, MA ORA COMANDERÒ COME ER FREDDO
18