00 08/11/2010 12:35
Re:
Sound72, 06/11/2010 13.26:

seratona ieri al Tendastrisce a Roma..piu' di 4 ore di musica prog con i Trip, Le Orme nella formazione storica con Tagliapietra e Pagliuca e la PFM.Special guest David Cross ex King Crimson e soprattutto Ian Anderson dei Jethro Tull..
Unico neo l'acustica che in un tendone del genere nn ha reso giustizia alle esibizioni ...E stavano tutti ancora belli tirati a lucido a parte Wegg Andersen dei Trip che a malapena si reggeva in piedi sul palco..è riuscito cmq a fare un paio di pezzi insieme a Joe Vescovi tipo Two brothers a Ode a Jimi Hendrix e scendere poi ad abbracciarsi in modo caloroso un pò di gente ( me compreso [SM=g27989] ).
Ottime Le Orme con tanto repertorio dei primissimi album e 10 minuti di Sospesi nell'incredibile con la gente in apnea..
Discorso a parte per Ian Anderson,a parte il fatto che si muoveva e saltellava ancora..agile come un'anguilla, ha eseguito magistralmente Bourée e My own insieme alla PFM e arricchito col flauto La carrozza di Hans..Ovazione totale x lui..
Gran finale poi con Impressioni di Settembre e Celebration.
In definitiva grande serata di omaggio ai 40 anni di prog italiano a prezzi accessibilissimi ( 25 euro x serate cosi si spendono di corsa )..Purtroppo nn c'erano gdgets dei Trip altrimenti la maglietta con Caronte o Atlantide me la sarei presa [SM=g27987] Stasera replicano Banco, Osanna e Nuova raccomandata con ricevuta di ritorno e altri super ospiti stranieri ( David Jackson dei Van der graaf, Wetton dei King Crimson, Leone ex Balletto di Bronzo ). Probabile come ieri il sold out...Ah nel pubblico c'era di tutto e di piu'..da fanatici prog a giapponesi..messicani con bandiera..e pure qualche artista venuto appositamente e mischiato in mezzo alla folla..



già... ho rosicato nnaggia... ma "purtroppo" c'avevo Jesus Christ Superstar al Sistina...

emozionante (è il mio musical preferito e mi piacciono molto le chiavi di lettura e le varie introspezioni dei personaggi dipinte da Webber e Rice), bello spettacolo, anche se proprio Gesù e Giuda, i due protagonisti erano cantati da due interpreti bravi si, ma non eccezionalissimi.
sopratutto Giuda/Becucci(vincitore 2° X Factor) appare un pò troppo "mesto", poco "arrabbiato" nel ruolo di Giuda. la voce è buona, ha un bell'"attacco", ma poi non esce la RABBIA, l'allungo grattato, rauco.
non è perfettamente la sua voce

molto bello però e grande invidia per tutti e sopratutto per Becucci, che ancora oggi giuro su Giuda, farei impallidire (almeno in quella parte là).

Gazzè nella parte di Re Erode, mezzo gay mezzo buffone, fa abbastanza ridere. bravo.
[Modificato da giove(R) 08/11/2010 12:37]