00 12/04/2011 14:38
Carl Lewis si dà alla politica


WASHINGTON
Sarà in politica il prossimo salto di Carl Lewis. Il "figlio del vento", considerato uno dei più grandi campioni nella storia dell'atletica leggera, all'età di 49 anni ha annunciato che correrà per il posto di senatore dell'Ottavo distretto del New Jersey, dove si trova Willingboro, città in cui, Carl nato in Alabama, ha studiato e ha mosso i primi passi come atleta.

Nel corso della sua meravigliosa carriera, Lewis ha conquistato ben dieci medaglie olimpiche, di cui nove d'oro, e 4 di queste nel salto in lungo. Esempio di classe senza fine, Lewis ha vinto in ben 4 edizioni dei Giochi, da Los Angeles 1984, a Seoul 1988, da Barcellona 1992, a Atlanta 1996. Per la cronaca si presenterà tra le fila dei democratici, cercando di strappare il collegio attualmente rappresentato da Dawn Addiego, un esponente del partito repubblicano.

Presentando la sua candidatura, Lewis ha detto di volersi impegnar a favore dei bambini meno fortunati e agli anziani. Poi, davanti ai cronisti, ha aggiunto con il sorriso di sempre, anche se con qualche capello bianco. «Quando corro, lo faccio sempre per vincere».
[Modificato da Sound72 12/04/2011 14:39]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola