00 29/10/2010 12:43
Re:
Sound72, 29/10/2010 11.00:



Poi ripeto..e qui sul fatto dell'onore la penso un pò come Dantes a volte ho la sgradevole sensazione che la gente vada un pò a ruota libera nel fare ..opposizione..un pò come ieri sera contro Bertolaso ad Annozero..le accuse concentrate di Travaglio vanno bene, però ci vogliono pure i distinguo..altrimenti mi viene quasi da dare ragione a Castelli quando ti replica dicendo che si fanno soldi e carriera a criticare gli altri..ovviamente nn è il caso dei piccoli azionisti, però..se Palma in un'assemblea straordinaria mi fa un discorso da piccolo azionista a me va bene, ma lui nn può farmi il discorso da tifoso-azionista prigioniero della Sensi..l'azionista si libera vendendole le azioni, il tifoso prigioniero va a contestare a trigoria o allo stadio.





a parte la grossolana forzatura del paragone con Bertolaso...

"l'azionista si libera vendendole le azioni, il tifoso prigioniero va a contestare a trigoria o allo stadio."

questo è un pensiero tuo che non è certo assoluto e che va bene se sottolinei, e non semplciemente sottintendi, "secondo me" l'azionista ecc. e il tifoso..ecc.

perchè ad esempio "secondo me" il tuo modo di fare bianco e nero è molto miope e limitato, zoppo, monco, tronco.

perchè intanto la gente è diversa da come dovrebbe essere "secondo te".
secondo poi, si può legittimamente "secondo me" essere tifosi e azionisti e prendersi le azioni (per dare una mano all'epoca) e poi decidere di tenerle pure se si è fortemtne delusi, proprio perchè tendendoti le azioni hai diritto di presenza e parola a uno shareholders meeting, così da poter dire in faccia ai diretti interessati le cose che pensi.
tu limiti il termine "azionsita" come se si parlasse di una società informatica, o petrolifera, ecc. e lì si... potrei essere d'accordo.
limiti poi, facendo un salto logico ma perdendoti tutto ciò che sta nel mezzo, il discorso al tifoso che va lì a fa la contenstazione. che tanto non arriva alle orecchie di chi vorresti che sentisse e comunque al massimo gli arriva uno slogan o un coro e non una argomentata serie di osservazioni.

perchè un Palma invece proprio perchè è tifoso che decide di comprare azioni all'epoca che si voleva dare una mano, e proprio perchè è tifoso (con alcune competenze) se le tiene anche non essendo più d'accordo con la conduzione, PROPRIO allo scopo di portare le proprie critiche direttamente alla fonte.


nel tuo spasmodico tentativo costante di fare le pulci a chiunque critichi la Roma, entità fragile che necessita le tue (e di tanti altri) premurose/pietose cure, finisci per andartela a prendere con ... Palma: "vendite le azioni se non ti sta bene".
già... a proposito di miopia, moncherini, zoppie e limitatezze...

in 5 anni ho letto più osservazioni Puntute da parte di Palma, che da parte di tutta la stampa messa insieme.

c'è gente che prende stipendi e firma autografi pur non avendo avanzato mezza critica, non avendo mai avuto palle abbastanza da muovere osservazioni dirette, incalzanti che non si fermano di fronte a una risposta stizzita.

siamo abituati talmente a sta relatà invertebrata, che poi ce la prendiamo con ...Palma.

"secondo me" è più tifoso lui de tanta gente che si fa bella e poi magari finisce per convogliare le proprie rimostranze in amniera talmente sballata che alla fine il risultato è che è meglio stare zitti, abbandonare ogni velleità di partecipazione, starsene a casa.

che siano assemblee, manifestazioni, sit-in, ecc....
ma si dai, deleghiamo tutto alla dinamica Istituzione-Informazione. ci risolverabnno tutto loro. loro lavorano per noi. molto meglio di come lavorerremmo per noi.. noi stessi.

giù critiche all'insolente Palma: venditi le azioni se non ti sta bene!