00 11/12/2017 17:39
Addio a Benjamin Massing: sua l’entrata più dura della storia del Mondiale


È scomparso improvvisamente ad Edéa, in Camerun, all’età di 55 anni Benjamin Massing, ex difensore della nazionale dei Leoni Indomabili, con la quale ha partecipato al Mondiale del 1990 in Italia, nel quale era sceso in campo per due volte nella squadra spintasi fino ai quarti di finale, dove fu eliminata dall’Inghilterra.
Non rese note le cause del decesso dell’ex giocatore, passato alla storia per un fallo su Claudio Caniggia nella partita inaugurale, vinta a sorpresa 1-0 dal Camerun contro l’Argentina grazie a un gol di François Omam-Biyik.
A causa di quel fallo, giudicato il più duro della storia del Mondiale, Massing fu espulso a due minuti dalla fine e squalificato per tre giornate. Tornato in campo proprio contro l’Inghilterra, fu lui a provocare i due rigori concessi ai Tre Leoni che fissarono il 3-2 definitivo ai supplementari


www.itasportpress.it/calcio/addio-a-massing-sua-lentrata-piu-dura-della-storia-del-mondiale/?intcmp=massi...

Quell'entrata su Caniggia [SM=g27991] ..me stavo pure a esaltà per quel Camerun che faceva legna su ogni pallone dopo il gol di Oman Biyik e la papera de Pumpido..




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola