00 03/09/2010 11:27
Ilhan Mansiz dal calcio al pattinaggio: obiettivo Sochi 2014

(SZNews) 02 settembre – Dai campi di calcio alle piste di ghiaccio. Dopo aver trascinato la Turchia al terzo posto ai Mondiali di calcio del 2002, Ilhan Mansiz ha deciso di dedicarsi al pattinaggio di figura. L’attaccante turco, che in carriera ha militato nel Besiktas, Colonia e Hertha Berlino ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2006, a 31 anni, per problemi fisici, ma è adesso pronto ad una nuova sfida. L’ex calciatore, infatti, ha annunciato in un’intervista al “Welt an Sonnatg” che ha ripreso ad allenarsi e vuole dedicarsi al pattinaggio con un obiettivo non da poco: le Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Tre anni fa Mansiz ha partecipato e vinto, con Olga Bestandigova, lo show televisivo “Star on Ice”. I due fanno adesso coppia fissa non solo sul ghiaccio. La Bestandigova ha gareggiato , con la Slovacchia, a Salt Lake City 2002. Mansiz, che è nato in Germania, gareggerebbe con il team tedesco e ha già ingaggiato Alexander Koenig come allenatore. La coppia ha già iniziato gli allenamenti e in inverno parteciperà ad alcune gare. ”Mi stimola molto di più l’idea di poter partecipare ad un’Olimpiade invernale, che un eventuale ritorno nel calcio – ha precisato Mansiz – Preferisco i pattini, e gareggiare con Olga”.

..........

proprio giorni fa parlando di baptista e del calcio turco mi chiedevo con amici che fine aveva fatto..Cavoli nel 2002 era una mezza furia nella Turchia..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola