00 26/10/2010 18:55
Bielorussia record: In campo a 56 anni


Il calcio non ha età, soprattutto in Bielorussia a quanto pare. Yuri Pudishev, aiutante del tecnico del Dynamo Brest, è infatti entrato in campo all'età di 56 anni nella partita persa per 2-0 contro il BATE Borisov.

Pudishev però è recidivo: in passato aveva già "ripreso" la carriera per giocare un match di Coppa di Bielorussia dimostrando di non aver perso quelle qualità che negli anni '80 lo vedevano essere come un giocatore di talento della Dinamo Minsk.

"Non è stata una pagliacciata" ha dichiarato il tecnico della Dynamo Brest, Yuri Pintus. Tanto che il giocatore è stato nominato migliore in campo dalla Federcalcio bielorussa. "Spero di dargli una mano a entrare nei guinness dei primati".

La meta però in questo senso è lontana. A detenere il primato è il messicano Salvador Reyes che all'età di 71 anni prese parte con i Chivas alla sfida contro il Pumas nel gennaio del 2008, per un paio di minuti.

..........

noi ce l'avremmo qalche 50enne importante da far giocare e neanche sfigurerebbe

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola