00 17/07/2013 11:14
Re:
premesso che la parte che più mi piace, e che da sostanza ai soliti giri di parole, psesso stucchevoli e surreali, sulla tattica, è la seguente:
Sound72, 16/07/2013 17:10:


(...) I numeri contano relativamente, conta di più vedere come si scende, con quale voglia e determinazione.


[SM=g11491]

io ho sin da subito avuto la sensazione che ci sposteremo verso un 4-2-3-1 (che detto così è praticamente la stessa identica spiccicata cosa del 4-2-1-3)
ma è solo una cosa mia, fondata su niente.
quello su cui, aldilà di tutta questa teoria sui moduli possibili di Garcia, sembra che non ci sia il minimissimo dubbio è che serve un esterno sinistro.
è quello là il ruolo che se ti metti a fare la formazione allo stato attuale, ci trovi un buco.
a meno che non vuoi farti una stagione con marquinho, per me un giocatore a volte discreto ma complessivamente inaffidabile in quanto discontinuo, POCO lottatore, e che spesso fa scelte "da spiaggia" che portano a palle perse o palle regalate, insomma è di quella categoria che per me "gioca tanto pè giocà", mentre a me piace la gente che entra in campo sapendo che la partita è una guerra, mors tua vita mea, e se non fai così non vinci, anche se pare brutto, perchè poi i puristi si scandalizzano "ma il calcio non è solo 'ammazza i bambini'", come mi sono sntito dire anche qui dentro da un coglione che prima ti quota e ti da ragione quando parli di impegno, salvo poi, alla prima discussione, rinfacciarti di essere uno zappaterra al cospetto di cotanto luminare (de sto cazzo).

detto ciò, manca un esterno sinistro.
non so come Garcia veda Marquinho e se il ragazzo al terzo anno in Italia si sia deciso a giocare con grinta. se si bene.
sennò di eserni sinistri ne vanno presi due.
non credo che vogliano far tornare Strootman alle origini, nemmeno che impieghino Pjanic li, visto che mi sembra che Garcia voglia esterni veloci e Pjanic come caratteristica non ha nemmeno quella.
[Modificato da giove(R) 17/07/2013 11:17]