00 21/12/2012 16:15
tutti tirano Zeman per la giacchetta "Totti-Lamela-Osvaldo(o Destro) PIU' Pjanic a centrocampo.

volevo chiedere a voi che vedete più calcio internazionale:
quante squadre in Europa giocano con 3 Punte-Che-Non-Tornano/Coprono (almeno per il momento) più un Trequartista leggero?


all'estero non lo so..ma 3 punte col trequartista forse lo faceva Glerean..l'ultimo Spalletti azzardò un 4-2-4..e Conte ci provò vanamente un paio di mesi alla Juventus..
Io ultimamente non ho sentito invocare pjanic trequartista a ridosso di 3 punte ma..Pjanic a centrocampo da intermedio con de rossi e florenzi o bradley.
Io penso si possa fare una sorta di 4-2-3-1 con due esterni di qualità che sappiano anche dare un minimo di copertura ( magari destro e lamela ) .
In realtà sugli esterni puoi metterci pure Totti piuttosto che da centravanti visto che con Zeman la copertura mi pare sempre abbastanza corta pure col 4-3-3 classico..in questo momento c'un ibrido di 4-3-1-2 che con totti e pjanic esterni è stato quasi un 4-3-2-1.
Vedo un pò piu' di copertura quando c'è bradley centrale o al limite de rossi e piu' impostazione e possesso palla con tachtidis.
Cmq resto dell'idea che questa squadra con totti e pjanic in campo abbia piu' imprevedibilità, specie se hanno un centravanti di movimento come Destro.
Con Lamela si potrebbe provare qualcosa di piu' simile ad un 4-2-3-1.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola