00 05/12/2011 16:31
jandi,
nemmeno io sono un fan del possesso palla per forza. è un pò come le bionde le brune e le rosce le negre e le cinesi... se sò brutte sò brutte, se sono belle sono belle e magari ce ne casca una a caso.
che sia Luciana, o Luisa Enrica, o la DelNera, ecc.

per me non è vero che a centrocampo non abbia fatto la cernita.
Pjanic Gago e De Rossi giocano sempre.
poi (e qui posso non essere d'accordo con LE) lui crede che quando non ha abbastanza punte pèer fare il tridente, sia meglio metere Pjanic.
per me sbaglia perchè il centrocampo in questo gioco deve essere il più tecnico possibile. lì devi "cedere" il meno possibile.

però quei tre li mette sempre.

sono d'accordo quando dite l'altra cosa: dei giocatori che spariscono e poi riappaiono.
sono d'accordo quando si sottolinea che Perrotta per fare possesso palla non può stare dei 3 di centrocampo.

sono solo in parte d'accordo sul tormentone "se cambi sempre vanno in confusione".
oooooooooohhhh v'allenate da 5 mesi tuti i giorni! NAMO 'N PO'! ma che ve serve na cura de fosforo? ma che c'abbiamo gli incefalitici?
dai! la confusione, la connfusione....
dovete passarvi la palla anche mille volte, dovete MUOVERVI continuamente per dettare continui passaggi, e appena c'è chi detta il movimento in verticale VIA!
dovete giocare la palla VICINI, evitare passaggi di 30 metri orizzontali, ci si deve muovere organicamente, stare (e starsi) vicini.

ma cosa ci vuole che ti manda così in confusione? capisco si... un mino ok... ma "confusione" oh! è un parolone.
ma che sono davvero encefalitici?


non sono d'accordo per niente su Taddei e Perrotta che non possono giocare terzini. anzi in questo gioco possono giocare solo lì. Taddei forse anche di punta. ma Perrotta praticamente non può fare altro. a centrocampo non ha piedi per gestire il possesso. almeno terzino ha corsa e tigna.

nemmeno (ma proprio per niente niente niente) sono d'accordoc on chi la fa così lunga su Lamela non può fare la punta.
stiamo spostando il problema.
il problema è che Lamela è un neonato. con grandi mezzi e gli auguro gran futuro, ma è un poppante con la bocca che je puzza ancora di latte. non è che se lo metti trequartista fa le fiamme eh?
si spegne e s'accende "indipendentemente" da dove gioca.

se poi la vogliamo dire tutta non è uno da squadra di LE, da Barcellona, moduli dove non può sprigionare la sua corsa.

però questo è anche un problema del ragazzo... sai quanti ce ne sono che erano bravi erano bravi... poi però per voler restare uguali a se stessi, sono rimasti al palo.

Messi stesso, avesse avuto "voglia di fare un cazzo" poteva tranquillamente andare in altra squadra ad aspettare che gli altri facessero per lui, invece di calarsi in un ruolo dove diventa vero e proprio "deus ex machina" dipende dall'ambizione,. dalla voglia di nons tare ad ascoltare chi ti dice "per te ci vuole la pappetta pronta, per te ci vuole la pappetta pronta" "si mirketto tu non devi ripiegare sulla fascia tu devi stare tranquillo la davanti sono gli altri che devono sacrificarsi" "si caro christian chivu, tu non puoi fare il terzinaccio no! tu devi fare il PERNO, ti ci vuole il piedistallo e tu lì al centro della difesa"... belli bravi vi coccoliamo, vi vezzeggiamo, vi facciamo diventare proprio delle merdacce che butatno al cesso ogni loro postenziale.